Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Problema connessione WI-FI Internet, come risolverlo?

Salve.

Ho un notebook Acer Aspire One con dei problemi di connessione Wi-Fi. Talvolta, dopo aver navigato su Internet per una 10ina di minuti, il pc inizia ad avere problemi, non caricando più le pagine internet e segnalando la frase "non riesco a visualizzare la pagina". Lo stesso problema si verifica SEMPRE quando sposto il portatile, anche di soli 10 centimetri. La soluzione provvisoria è sempre la stessa, ovvero disconnettere la connessione dal portatile e riattivarla dopo pochi secondi. Ho verificato il problema con altri modem, rilevando lo stesso problema. Gli altri pc che ho in casa, invece, non danno queste problematiche.

Non ho virus, effettuo scansioni quasi quotidianamente.

Ho provato ad aggiornare anche i driver e ad effettuare qualsiasi tipo di pulizia per il pc, ma niente.

Anche settando le impostazioni della batteria su "Prestazioni elevate", non vi sono cambiamenti significativi.

Idee?

Aggiornamento:

Per Rosario C: Con il cavo il portatile funziona benissimo. Per il resto proverò a rimuovere qualche applicazione di troppo...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Facile molto facile, lo fa anche a me. Quando stai collegato mediante linea wireless avvicinati al router (modem Alice) e ti faccio vedere che la linea non cade più. E' una questione di distanza dal router,e di scarsa potenza della tua scheda di rete wireless.

La soluzione ovvia è sempre la più semplice, senza scomodare i bug di Mozilla.....

• 7 anni fa

Se il problema persiste anche quando sei collegato al router via cavo (per escludere un malfunzionamento del driver del wifi)...

...direi che potrebbe essere un problema del browser. Se ricordo bene l'Aspire One monta una vecchia versione di Firefox che da molti problemi.

Prova a cancellare la cache del browser e attenzione a non montare troppe applicazioni che rubano spazio alla navigazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.