Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

Mi date consigli per ristrutturare (in un giorno e senza bisogno di nessuno) la mia piccola cameretta?

Ho una piccola cameretta e non so cosa farci perché non ha stile la possiedo da ben 2 anni .. non è grande e oggi non so proprio cosa dare la volevo cambiare .. senza aiuto di nessuno , consigli ? P.S non vorrei spendere comunque Grazie in anticipo vorrei risposte complesse :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

se vuoi cambiare look alle pareti, La scelta del colore giusto non è facile! Il colore comunica, e deve essere scelto in base all’utilizzo che si fa della stanza, alla dimensione dell’ambiente, alla luminosità, all’abbinamento con gli arredi e con il pavimento. I colori possono influenzare lo stato d’animo, la nostra energia, la creatività e addirittura anche l’attenzione e la curva di apprendimento.

Viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo neanche conto dell’influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi. Il colore è una forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quindi sarebbe consigliabile una scelta accurata per i colori che ci circondano. Solitamente si scelgono colori rilassanti per le camere da letto come il viola e il verde, oppure colori pastello, che aiutano la concentrazione e la creatività come il blu, oppure se vuoi una stanza più "energica", puoi optare per colori decisi come il verde acido, il rosso bordeaux... dipende dal TUO gusto personale. Scegliere un colore forte per tutte le pareti della casa può risultare molto pesante.

Generalmente vengono utilizzati colori chiari come il bianco, il giallino e il celeste molto chiaro per dare agli ambienti un aspetto ampio e luminoso.

Credo che questo articolo ti sarà utile per la scelta del colore:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/colore-pa...

Secondo me per una casa davvero speciale non dovrebbe mai mancare una decorazione murale che fa dire "wow!" a tutti quelli che entrano in casa!

Invece di un colore piatto, banale, che rischia di stancarti, potresti ordinare un affresco personalizzato! Su www.h2art.it realizzano disegni PERSONALIZZATI e su misura, il progetto è GRATUITO e senza impegno d'acquisto.

Secondo me questo farebbe al caso tuo:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/novita/de...

Praticamente trasferiscono immagini su muro, legno, marmo!

Puoi richiedere qualsiasi immagine, scritta o disegno! Le parole o le note della tua canzone preferita, una foto, qualsiasi cosa! il bello è che funziona come un tatuaggio murale, non ha spessore, quindi puoi sovraverniciarlo con la vernice che più ti piace! Oro, argento, velature colorate etc!

Fonte/i: Esperienza personale Il kit per il fai da te costa poco, 206,18€ compresi iva e trasporto.
  • Luca
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao!!! A volte per cambiare basta cambiare la predisposizione dei mobili. Con un piccolo investimento potresti anche acquistare qualche oggetto particolare per rendere il tutto un po diverso.

Se può esserti utile prova a guardare questo sito:

http://www.ideexcasa.com/zona-notte.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.