Come restaurare una bicicletta??

Ciao, ho una bicicletta comprata nel 2006. Per motivi di spazio la ho dovuta lasciare fuori nel cortile (al sole e alla pioggia). Ed è anche da circa 2 anni che non la uso. Quindi ho pensato di metterla a nuovo.

La bicicletta non è arrugginita (anche se in poche parti ci sono piccoli segni di ruggine), ma siccome è stata tanto tempo al sole ha perso il suo colore ed ora è sbiadita. Perciò la voglio riverniciare, ma ho paura di fare danno. io avevo pensato di grattare il telaio con la smerigliatrice e poi riverniciarla. Il dubbio che ho è che poi in questo modo la vernice nuova potrebbe andare via in pochi anni...

Il telaio attuale della bicicletta in quasi tutte le parti è liscio (come se ha qualche strato protettivo)....

Come dovrei eseguire il lavoro???

10 punti a chi mi aiuta.... Non voglio link presi da internet perchè so girare anche io nel web....

Aggiornamento:

@fabio: no non ho più intenzione di lasciarla fuori visto che orsa ho fatto spazio in garage posso metterla li...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi è capitato di dover riverniciare una bicicletta molto vecchia e ho fatto così: ho smontato tutto fino ad avere il telaio nudo, poi l'ho data ad un amico che me l'ha sabbiata in modo da portare il ferro a nudo e eliminare le tracce di ruggine. Poi l'ho portata in carrozzeria dove ho fatto dare due mani di fondo (vernice speciale antiruggine). L'ho portata a casa e l'ho riverniciata a spruzzo. Ti sconsiglio di grattare il telaio con la smerigliatrice perchè è molto facile danneggiarlo, meglio la sabbiatura.

Fonte/i: Esperienza
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

sali su' e pedala...inutile che fai tutto quel lavoro per poi lasciarla altri 2 anni fuori.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.