Salsa messicana aiutooo 10 pt al migliore?

siccome oggi stiamo un gruppo di amici a casa mia e alla maggior parte de questo gruppo piace il cibo messicano vorrei fare una salsa messicana .. il punto è che me manca i pomodori .. la posso fare sto tipo di salsa con la salsa che usiamo di solito per fare il ragù per la pasta ? se si mi potreste dare una ricetta ... .. grazie in anticipo .....

ps : non voglio risposte del tipo vai a comprare che fai prima e robe così xk ci avrò pensato già prima da solo quindi se chiedò voldì che oggi non le posso trovare

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1) salsa enchilada

Ingredienti

Pomodori salsa in barattolo 250 gr

Brodo di pollo 1 lt

Farina bianca 40 gr

Cipolle 100 gr

Olio di oliva 4-5 cucchiai

Paprika (o peperoncino dolce) 20 gr

Cumino polvere 1 cucchiaino

Aglio 2 spicchi

Sale q.b.

Preparazione

Per realizzare la salsa enchilada, mettete in un mixer la polpa di pomodoro, la farina, il cumino, la paprica e il pepe; frullate fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea.

Mondate e tritate finemente la cipolla e l’aglio, poneteli a dorare in un tegame assieme all’olio e poi aggiungete il composto frullato e il brodo di pollo; lasciate addensare a fuoco dolcissimo per almeno 40 minuti . Una volta pronta la salsa enchilada, aggiustate di sale, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Una volta pronta e ormai raffreddata, la salsa enchilada può essere conservata in frigorifero 3-4 giorni.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 BEI PUNTI ? Fai come meglio credi; IO , IN OGNI CASO, SONO CONTENTO DI AVERTI AIUTATO. CIAO. Una stellina per tè.

• 7 anni fa
  • Marina
    Lv 7
    7 anni fa

SALSA ALLE NOCI:

100 g di gherigli di noci, 200 g di formaggio fresco tipo feta, 1 tazza e 1/2 di latte, 1 tazza di panna da cucina, 2 cucchiai di zucchero, sale.

Pulite i gherigli di noce dalla pellicina esterna dopo averli lasciati immersi in acqua bollente per 10 minuti, quindi lasciateli riposare nel latte per tutta la notte. Scolate le noci e frullatele con tutti gli altri ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Se la salsa risultasse troppo densa, diluitela con un po’ del latte di macerazione.

SALSA ALLE CIPOLLE:

500 g di cipolle rosse, 2 spicchi di aglio, 2 foglie di alloro, 1 mazzetto aromatico (timo, maggiorana, origano…), 1 peperoncino verde piccante fresco, il succo di 2 limoni, 2 cucchiai di olio, sale, pepe.

Mondate e affettate sottilmente le cipolle, quindi fatele soffriggere in una padella con l’olio. Prima che prendano colore unite il succo di limone diluito in un po’ di acqua, gli aromi finemente tritati, il peperoncino mondato e tagliato a filetti sottili, sale e una macinata di pepe. Lasciate ammorbidire le cipolle,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.