Vi è mai capitato di seguire una band pur non sopportando i loro fan?

Ad esempio io adoro i Green Day però il loro "fandom"mi fa altamente ******, quando vado ai loro concerti me ne sto per i fatti miei e non voglio avere niente a che fare con gli idiots (nome azzecatissimo) sia perchè la maggior parte sono ancora dei bambini di 12 anni e anche perchè non mi ritrovo in niente nemmeno con il loro modo di pensare da fighetti, a voi è mai capitato di seguire una band pur non sopportando il loro pubblico??

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Gli idiots, come dici tu. Non tanto per l'età ma perché (come nella maggior parte dei fandom in realtà) pensano che i Green Day siano dei scesi in terra e la loro musica sia insuperabile e bla bla bla... A me piacciono molto, moltissimo i Green Day ma sono realista e per questo il fandom mi infastidisce.

Le directioners, non so in realtà se c'è bisogno di spendere parole su di questo. Per carità eh, ho conosciuto directioners che sono l'amore fatto persona, ma sono una piccola (piccola piccola) parte. Non sanno difendere le loro idee senza offendere quelle degli altri, usano sempre le stesse frasi e buttano ***** addosso agli altri pretendendo poi rispetto. E anche vero che sono probabilmente il fandom più attaccato del momento, quindi in un certo senso sono giustificate, ma c'è modo e modo di rispondere alle offese e alle provocazioni e loro spesso e volentieri scelgono quello sbagliato. Per questo non mi sono mai definita e mai mi definirò directioner.

Quello delle sheerios. Vale lo stesso discorso dei Green Day, pensano che Ed sia infallibile e un genio della musica... Amo Ed Sheeran e penso che faccia veramente buona musica e soprattutto che la faccia con il cuore, ma non è nulla di /così/ speciale. Quello che mi fa incazzare è che pensano di essere delle intenditrici musicali solo perché ascoltano Ed e poi in realtà di musica ne capiscono poco o niente.

Le Nesbian. Visto che Nina Nesbitt è ancora poco conosciuta si si sentono dee e pensano di aver fatto la scoperta del secolo. Dio, probabilmente è anche così perché Nina /è/ talentuosa e per come la vedo io è la scoperta del secolo, ma comunque dovrebbero scendere dal loro piedistallo. Anche perché metà di loro conosce nemmeno un quarto delle canzoni di Nina e non conosce /tutta/ la parte iniziale della sua carriera quindi boh, considerando queste cose magari dovrebbero starsene un po' zitte e non fingersi delle intenditrici per aver scoperto una brava cantante che in realtà seguono solo perché "fa hipster e figo". Non so se mi sono spiegata :|

Le Beatlemaniacs. Non spendo nemmeno una parola per questo fandom perché è probabilmente il fandom peggiore in circolazione e mi sale il crimine solo a pensarci.

Comunque in generale odio fare parte dei fandom, non mi piace darmi etichette e sentirmi parte di un gruppo di persone che non ha nulla in comune con me se non i gusti musicali. L'unico fandom di cui sono contenta di far parte è quello delle smilers, solo perché si è praticamente svuotato da quando Miley è cambiata.

• 7 anni fa

I Pink Floyd mi piacciono molto, sono tra i miei gruppi preferiti ma mi stanno altamente sul cazzò quelli che li osannano manco fossero l'unico gruppo decente sulla faccia della terra.

• guarda ahahahahha sono contenta di aver letto questa domanda perchè temevo di essere l'unica! io ODIO profondamente i fan di tutti i gruppi musicali che seguo, te ne cito alcuni: Dio, Ozzy Osbourne, Alice cooper, queen ecc.. ecc... il fatto è che la gente esaspera sempre... e io odio l'esasperazione... i fan ti fanno odiare la musica che ami questo è il fatto. e provo una grande tristezza al pensiero che io possa essere assimilata a tali bigotti musicali... ma andate a cagar!!!!!!

Fonte/i: long live rock'n roll \m/
  • 7 anni fa

Praticamente la maggior parte...ci sono persone o troppo spocchiose o troppo infantili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • un pò le directioners. Ci sono troppe bm che li seguono solo per l'aspetto e dicono di essere directioners ma conosco solo what makes you beautiful, ed è quindi così se prendi 100 directioners solo 20 lo sono davvero e quindi sono stata in crisi se esserlo o no perchè non mi piace prendere parte di tutto quel minestrone però larry shipper si che lo sono. Sul fatto di essere directioner ho qualche perplessità u_u

• Anonimo
    7 anni fa

Ti rispondo un po' fuori luogo dicendo che mi fanno una certa pena quelli che se il gruppo si scioglie per una settimana dicono "ora la mia vita non ha più senso" o che ogni anno all'anniversario di un loro concerto scrivono un trattato di 30 libri sulle emozioni uniche che hanno provato irripetibili e che non sono mai stati più felici per il resto della loro esistenza, il cui maggior divertimento è prendere in giro persone che erano ai concerti ma "erano indegni e non erano veri fan".

C'è un mondo là fuori, per la paletta! E la tua vita è tua cavoli, un minimo di personalità!! Se inizi a vivere in funzione delle persone che ti sono intorno e che ami, senza dimenticare un po' di autostima, vedrai che sei felice più spesso!!

Se il fandom è una comunità di recupero di questo genere, scappo a gambe levate! Ascolto per conto mio e ai concerti se mi devo solo deprimere per i dolori altrui preferisco non andarci!

• 7 anni fa

Io non ho mai sopportato i fan sfegatati "oddio, si è soffiato il naso in quel tovagliolo" BAm, eccolo messo li in una teca -.-

Capisco apprezzare più un gruppo piuttosto che un altro, ma non a questi livelli...

Penso che tutte le band o cantanti considerati "famosi" abbino dei fan sfegatati al loro seguito e io non c'è ne ho proprio con sta gente...

Quindi probabilmente tutte queste band, che piacciono anche a me, sono supportate sia da fanatici che sfegatati che bimbomokia (non mancano mai)....

Quindi si, capita....

Ciao ;D

• Anonimo
    7 anni fa

Prendendo una band, penso i fan dei Nirvana, che forse mi hanno particolarmente stancata più di tutti.

Al secondo posto i fan dei Pink Floyd.

• 7 anni fa

Nessuna Band in particolare. Forse come te un pochino i fan dei Green Day. Credono che Billie Joe Armstrong sia Gesù Cristo sceso in terra...poi si ostentano a dire che i Green Day fanno Punk-Rock quando fanno prevalentemente Punk-Pop. E se glie lo fai notare la prendono come un'offesa al loro essere 'Punk'. Ma che cazz...il punk-pop è pur sempre un sottogenere del punk e il punk è a sua volta un sottogenere del Rock. Non preoccupatevi cari 'idiots' siete dei Rocker al 100%...bah odio quando uno ascolta una canzone dei Green Day, li piace è inizia a definirsi punk.

@Shout it out loud : Alice Cooper è il mio idolo...perché ti danno fastidio i suoi fan? A me sembrano a posto...

• Tommy
    Lv 6
    7 anni fa

Ancora no ^__^

Però,adesso che mi ci fai pensare...

Non so,a me per esempio piace il Metal,però la mia passione è sempre stata la musica elettronica,quindi mi danno un po' fastidio coloro che ascoltano solo ed esclusivamente Metal denigrando gli altri generi,però non si può dire che li odio,difatti è una chiusura mentale.

Io però adoro i Depeche Mode,non credo esista un nome per chiamare i fan.

Qualcuno ne sa qualcosa?*-*

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.