Anonimo

Secondo voi in 24 ore si imparare a saldatore a tig?

Salve ,

Secondo voi in 24 ore si può imparare a saldare a tig ?

La mia esperienza e pari a zero , c e un ente di formazione dove lascia il patentino da saldatore , dove il corso è suddiviso in 16 ora di pratica e il resto teoria..

Secondo voi conviene investire una certa somma per imparare a salare

Un vostro parere

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

mio figlio ha fatto praticamente lo stesso corso da tec eurolab, sono 2 giornate e alla fine ha fatto l'esame per il patentino.è questo:http://www.tec-eurolab.com/it/doc-s-69-814-1-sal01...

sulla base della sua esperienza ti posso dire che vale la pena farlo..poi adesso la figura del saldatore specializzato con patentino è molto richiesta. lui aveva quasi zero esperienza, cmq se vuoi essere sicuro dei requisiti per il corso che hai visto ti conviene contattare direttamente gli organizzatori per info

• Elisa
    Lv 4
    7 anni fa

Se non costa una esagerazione dovresti farlo!In azienda ci vuole sempre qualcuno con il patentino per fare certi tipi di saldature (anche se poi finisce che le fanno anche quelli che non hanno fatto il corso!) Alla fine la saldatura a tig non è poi così diversa da una saldatura standard, la differenza è che serve la certificazione e, visti i tempi che corrono, in curriculum può far comodo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.