SVEGLIA: digitale o analogica?

Devo comprare una sveglia ma sono indecisa se prenderla digitale o analogica.

Mia sorella, inorridita dal fatto che come sveglia uso il cellulare "perchè non va tenuto in camera da letto sul comodino, vicino, dato che fa male", mi ha consigliato di comprare una sveglia.

Se compro la digitale, che preferirei, non fa male lo stesso?

Cioè il cellulare emana onde insomma, ma pure gli apparecchi digitali (ipod, hi-fi, televisori) non le emanano lo stesso? Non a caso si consiglia di far arieggiare gli ambienti in cui li teniamo..

Aggiornamento:

TUTTE le sveglie analogiche fanno il rumore del ticchettio? -.-

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Tua sorella ha ragione. Meglio non tenere il cellulare sul comodino la notte, soprattutto se collegato al caricabatterie. Inoltre, sui maledetti smartphone di ultima generazione la sveglia funziona solo col cellulare acceso...

Io opterei per una sveglia digitale perché risolveresti il problema del ticchettio e puoi impostare anche più di un allarme (almeno due). Non penso, però, che non esistano sveglie talmente sofisticate da impostare un allarme a seconda dei giorni della settimana (come è invece possibile fare sul cellulare, selezionando i "working days"). Molte sveglie digitali, inoltre, proiettano l'orario sul soffitto, possono essere sincronizzate ad onde radio e alcune, addirittura, hanno la "stazione meteo". L'ultimo vantaggio che mi viene in mente è che non hai bisogno di ricordare tutte le sere di puntarle per il giorno dopo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

io preferisco la digitale perché quella analogica fa il ticchettio che la notte mi disturba......

• 6 anni fa

digitale

• 6 anni fa

Ti stavo proprio per dire "il cellulare mi basta"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.