El Mucho ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Dolore dopo 5 mesi , helix piercing?

Salve a tutti ragazzi, come da titolo circa 5 mesi fa , precisamente verso la fine di maggio, mi sono fatto un piercing (Helix). Dopo averlo disinfettato per 2 settimane e mezzo con acqua ossigenata il fastidioso dolore iniziale è scomparso. Ma un minimo di dolore c'era e c'è sempre.. pensavo che con il passare dei mesi sarebbe passato ma purtroppo non è stato così.. Esso si manifesta ogni volta che cerco di fare pressione spingendo l'orecchino verso il basso e quindi comprimendolo con la pelle .. Secondo voi cosa può essere ? Cosa posso utilizzare per far cessare una volta per tutte questo dolore? Ah mi ero dimenticato di dire che sin dalle prime settimane mi sono comparsi dei piccoli rigonfiamenti , sia nel retro che nel davanti del punto in cui è stato fatto il buco.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

il piercing è stato fatto con pistola o con l'ago? se è stato fatto con la pistola non c'è da sorprendersi. usano la stessa pistola su tutti i clienti, infatti non è più legale.

comunque anche io ho un Helix da poco più di un mese e mi è stato detto di disinfettarlo sempre e solo con DISINFETTANTE e non con acqua ossigenata (sono due cose diverse, ebbene sì) ma non so quanto questo possa influire nel tuo caso...

a parer mio se hai fortuna è solo un problema dell'acqua ossigenata (ma come ho detto, non so se costituisce davvero un problema)

se invece sei sfortunato potresti essere allergico al metallo del piercing...ad alcuni capita....

Fonte/i: MI SONO DOCUMENTATO: guarda questo link! dice chiaramente di non usare acqua ossigenata perché è troppo forte e danneggia i tessuti. Link: http://www.andreastudio.com/index.php?option=com_c...
  • Anonimo
    7 anni fa

Forse perché o hai proprio l'allergia dei piercing oppure perché sei allergico al materiale di cui sono fatti oppure l'ultima possibilità perché non te lo curi abbastanza

• Anonimo
    7 anni fa

magari ti è venuta un infezione .. fatti vedere da qualcuno..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.