Qual è l'esatta procedura per installare lo stesso sist. operativo in un altro hard disk?

La mia attuale configurazione è la seguente:

case: Cm 690 (prima edizione)

Mobo: Asus p6td deluxe

Processore: Intel core i7 920 D0

Dissipatore CPU: Intel (quella compresa nella scatola del processore)

Scheda video: Asus EAH 5870

Ram: Kingston HyperX 6GB DDR3 1600MHz Triple Channel

Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500gb 7200 rpm 16 mb

Sistema operativo: Windows 7 64bit

I prodotti acquistati sono i seguenti:

Case: CM 690 III

Processore: Intel core i7 975 extreme

Dissipatore: Swiftech h220

Scheda video: MSI GTX 780 twin frozr

Hard Disk: Western digital velociraptor 1tb + samsung ssd pro 120gb

Ora, oltre ad assemblare il tutto nel nuovo case, vorrei installare windows 7 64bit (ho il cd originale) che è già installato sul mio attuale hard disk (Western Digital Caviar Blue 500gb 7200 rpm 16 mb) sul nuovo ssd samsung 120 gb, e tutto il resto nel velociraptor 1tb... ed infine tenere il mio attuale hard disk come storage.

Come devo procedere?

Potreste darmi una mano?

E' possibile ho devo riacquistare un nuovo cd di windows?

Mi spiego meglio:

Io ho attualmente un solo hard disk da 500gb sul quale è installato tutto ovvero SO foto giochi ecc, ora vorrei sostituire questo hard disk con i miei due nuovi hard disk: un ssd sul quale voglio far girare il sistema operativo e un altro hard disk sul quale inserire tutto il resto(foto film giochi ecc). Io ho il cd originale di Windows 7 che ho installato sul mio attuale hard disk; come faccio a trasferire il sistema operativo che ho sul mio attuale hard disk, sull'ssd e tutto il resto(foto, video ecc) sull'altro nuovo hard disk?

Voglio dire, basta che reinstallo il S.O. sull'ssd e poi trasferisco gli altri dati dal vecchio hard disk al nuovo?

Ok, ma posso installare il sistema operativo sull'ssd collegandolo al pc mentre è ancora collegato il mio attuale hard disk sul quale sta girando il sistema operativo? Voglio dire, qual è l'esatta procedura? Stacco l'attuale hard disk, installo solo l'ssd, faccio partire il cd di windows e lo installo li oppure continuo a tener collegato il mio attuale hard disk e installo i nuovi hard disk(ssd + velociraptor 1tb) e su uno installo il sistema operativo e sull'altro passo tutti i file(musica film ecc)?

2 risposte

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anche se le altre opzioni sono tutte possibili (la clonazione del sistema è la più difficile), la soluzione con meno rischi è:

"Stacco l'attuale hard disk, installo solo l'ssd, faccio partire il cd di windows e lo installo"

Una volta installato potrai collegare gli altri HD per effettuare il trasferimento dei soli dati di tuo interesse.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

io ho preso su amazon un SSD da 256 Gb approfittando di una promozione. Ho letto le varie recensioni degli utenti e ho scelto un samsung. Se può esserti utile ti lascio il link http://amzn.to/1vyeI1Y

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.