SCUSATE, Se l' I-phone non è ........... ????

android, allora non è nemmeno uno smartphone? o non centra nulla? sto facendo confusione?

perchè sono un po confusa e che sistema operativo ha l' I-phone?

e il Lumia che ha Windows? non è android? ma è uno smartphone?

10 punti a chi mi illumina! ma senza termini scientifici troppo tecnologici

(certe cose ancora non le hoimparate)

2 risposte

Classificazione
  • Mariz
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Smartphone è qualunque dispositivo abbia:

    - Funzione di telefono

    - Possibilità di collegarsi a internet

    - Possibilità di avere accesso alle mail tramite un'applicazione.

    iPhone è uno smartphone il cui sistema operativo si chiama iOS

    Android è il sistema operativo di casa Google

    Windows Phone è il sistema operativo di Microsoft e i Lumia li produce Nokia (di recente acquisita da Microsoft)

    In parole semplici, se un dispositivo possiede iOS, Android oppure Windows Phone allora è uno smartphone

  • ---
    Lv 6
    6 anni fa

    Apple produce sia il dispositivo (i-phone) che il sistema operativo (ios). Il sistema operativo è adatto solo a un i-phone, quindi non troverai mai un altro telefono non-Apple con sopra ios.

    Android è un sistema operativo non ha nulla a che vedere con Apple o con i-phone. Ne esistono moltissime versioni, questo perchè esistono moltissimi cellulari di marchio diverso (samsung, LG, Sony....) con caratteristiche diverse fra loro e in base alla potenza del dispositivo varia la versione di Android installata sopra.

    Windows è un sistema operativo, anche questo lo vedrai su moltissimi dispositivi, e non ha nulla a che fare con i-phone o con Android.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.