'Pirlaa ha chiesto in AmbientePreservazione · 7 anni fa

Esiste, come la raccolta differenziata della pattumiera, una differenziazione dell'acqua consumata in casa?

In qualsiasi parte del mondo

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Le condutture delle acque di scarico sono quelle che sono. In teoria dovrebbero esserci due condutture, una per le acque nere (scarico dei gabinetti, ed una per le acque chiare (tutto il resto) ma non credo che i comuni siano attrezzati in questo senso.

Premesso ciò non credo che abbia molto significato differenziare gli scarichi di casa (anche se è evidente che si potrebbe fare) dato che alla fine le condotte di scarico al massimo sono due.

Comunque è solo una questione di soldi e di investimenti e pare che i comuni non abbiano mai soldi nonostante le tasse (ed in particolare quelle locali) aumentano sempre.

Ecco vedi, a me piacerebbe sapere di più che fine fanno i soldi delle tasse comunali, piuttosto che l' acqua di scarico ..... Sembra che i comuni siano diventati dei pozzi senza fondo che inghiottono tutto ed il bello è che poi i famosi servizi non è che siano poi un miracolo di efficienza.

• 7 anni fa

credo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.