Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Un azienda a cui avevo inviato curriculum tempo addietro mi chiama per un colloquio...?

Un azienda a cui avevo inviato curriculum tempo addietro mi chiama per un colloquio, la cosa strana è che vogliono che io porti il curriculum a loro! Non è un pò strano? Forse è una truffa?

L'azienda si trova a Brescia e io ci andrò per lavorare in ambito amministrativo. Risposte serie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se ne sentono di ogni ed è il caso di stare sempre all'erta, ma volere un altro curriculum non mi sembra una cosa in grado di scatenare segnali d'allarme.

Piuttosto quando vai là guardati in giro e attenzione ai segnali deboli: se sei un potenziale nuovo arrivato, lo staff un'occhiata te la dà (magari poi il capo gli chiede "come vi sembrava?"); se sei solo carne da macello, i sorrisi sono tutti di facciata e chi non deve gestirti di persona non alzerà probabilmente nemmeno gli occhi dalla postazione.

Inoltre l'azienda che vive di truffe non ha un reparto produzione, un magazzino, un container, un capannone... è un ufficio con due foto alle pareti e basta.

Se ti chiedono "Vuole chiederci qualcosa?", chiedigli "Sì, posso fare un tour guidato, se non le rubo troppo tempo?"

Così dimostri anche interesse...

• 8 anni fa

Forse visto che è passato un pò di tempo vogliono il tuo cv aggiornato.

Non è tanto strano...

• 8 anni fa

Non credo proprio... che hanno da truffare?

Sei fortunato ad essere chiamato; al giorno d oggi ci sono i padri di famiglia a casa con i problemi di disoccupazione

Fonte/i: Ce la farai vai tra ;)
  • 8 anni fa

Ciao, non c'entra molto con la tua domanda, ma se vuoi una risposta seria, anzi UTILE, questa è sicuramente la migliore.

Vorrei solo proporti un'alternativa, una possibilità di lavoro in cui non devi più dipendere da qualche datore, in cui hai la possibilità seria e concreta di creare finalmente la tua rendita mensile (quasi sempre anche settimanale) indipendente. Te ne parlo semplicemente perché io e mia moglie ci siamo buttati, abbiamo iniziato a lavorarci, e funziona alla grande.

Adesso siamo liberi da qualsiasi lavoro dipendente e il pc è la nostra auto per andare a lavoro :)

Contattami per informazioni alla mia e-mail : gorelnik@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.