Perché c'è ancora chi parla di "Minaccia Comunista"?

Ormai è chiaro che il Comunismo ,come movimento, in Italia ed in Europa è trapassato constatazione molto chiara sin dal crollo del Muro di Berlino !! Perché ancora c'è gente che ne Parla Ancora,Visto che come forza politica è totalmente assente, mi pare che al Mondo solo in Sud America ed in Asia esista ancora !

Aggiornamento:

300: garda che il Signoraggio bancario è una stronzàta colossale, chi studia economia lo sa, infatti ha le stesse fondamenta della teoria delle Scie Chimiche, del 21/12/12 e dell'Omeopatia !!

Aggiornamento 2:

@Principe: forse mi sono spiegato male,non volevo dire che il Signoraggio NON esiste,solo che la Teoria del Complotto del Signoraggio Bancario ha storpiato molte definizioni inventandosi quella balla presente in Rete !!

11 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Perché in un Paese come il nostro, in cui al posto delle convinzioni politiche coltiviamo la partigianeria tifosa, quello della "minaccia comunista" é un argomento che elettoralmente, incredibilmente, funziona.

  • Anonimo
    6 anni fa

    il comunismo è morto, è rimasto il suo "poltergeist"....In India è invece vivo e vegeto...e sta prendendo vigore...Paolo Bosusco ne sa qualcosa!!

    Nel vostro paese invece sono una dozzina di partitini/movimentini che non fanno testo, e la loro chiusura mentale rema contro il poltergeist...tradotto..famnno più danni che utili in senso marx-lenin-maoista..

    poi ci sono quelli che confondono lucciole per lanterne, come quelli che dicono "il pd è comunista" ..su quelli stendiamo un velo pietoso...

  • Anonimo
    6 anni fa

    il reattore n. 4 di Fukushima non poteva esplodere perché era vuoto. secondo la stessa Tepco il materiale combustibile era stato rimosso. invece qualcosa lì ha rotto un muro di contenimento di 1 metro e mezzo di cemento armato. cosa? il reattore n. 4 è il WTC7 di Fukushima? mamma mia!

    il reattore n. 3 di Fukushima non c' è più perché i sistemi di emergenza erano stati manomessi. valvole che normalmente si aprono in modo automatico sono rimaste chiuse per motivi inspiegabili. altra cosa inspiegabile: la centrale operativa di Fukushima per mesi dopo il disastro ricevette nella sua database normalmente i dati dal reattore n. 3, come se fosse ancora operativo: dati come la pressione, la temperature venivano normalmente trasmessi al comando centrale operativo. inspiegabilmente, se non per un virus.

  • 6 anni fa

    Il signoraggio bancario esiste e te lo descrive il sito della banca d' Italia cos' è :

    Signoraggio

    Per signoraggio viene comunemente inteso l'insieme dei redditi derivanti dall'emissione di moneta. Per le banche centrali, il reddito da signoraggio può essere definito come il flusso di interessi generato dalle attività detenute in contropartita delle banconote (o, più generalmente, della base monetaria) in circolazione. Per l'Eurosistema, questo reddito è incluso nella definizione di "reddito monetario", che, secondo l'articolo 32.1 dello statuto del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e della Banca centrale europea (BCE), è "Il reddito ottenuto dalle banche centrali nazionali nell'esercizio delle funzioni di politica monetaria del SEBC".

    http://www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio

    Ti consiglio di dargli un' occhiata , è molto interessante .

    Si parla di comunismo , di fascismo , di femminicidio o di qualsiasi altra cosa che possa distrarre l' opinione pubblica dai veri problemi del paese che sono la classe dirigente politica incompetente , ladra e asservita in vario modo a potentati esteri ; per semplificare rubano e non proteggono i nostri interessi . Ciao .

    -Se escludiamo Yahoo , non frequento molti siti complottisti , per me il signoraggio è questo . Ciao , attento ai rettiliani e agli illuminati ;)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    I consensi che raccolgono le idee di Marx sono pochi al giorno d'oggi rispetto al secolo scorso.

    La maggior parte parla senza sapere veramente come funzionava il sistema comunista e perché è fallito.

  • purtroppo finiti i tempi dlle ideologie,ora solo le poltrone.

    e nn sono pci.

  • 6 anni fa

    Sono quegli stupidi che anzichè dire sinistra dicono «comunisti»

  • Poggi
    Lv 6
    6 anni fa

    devono prendersela con qualcosa e scelgono qualcosa di morto. direi necrofagia di destra.

    Fonte/i: xxi century
  • 6 anni fa

    i comunisti purtroppo ci sono eccome ancora oggi, solo che hanno cambiato nome al partito (ieri era pci oggi è pd), ed anche se si vergognano di più rispetto al passato di dichiararsi tali (giustamente tra l'altro, visto i vari crimini e sterminii che han commesso per tutto il mondo in nome della loro ideologia malata)...

  • Ambra
    Lv 6
    6 anni fa

    Purtroppo c'è ma si può sempre evitare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.