Come togliere il pannolino!??..mi raccontate le vostre esperienze!!?

Ho letto da qualche parte che se gli togli il pannolino non Devi piu' tornare indietro!!i primi giorni come fai se devi uscire?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

i primi giorni a casa senza pannolino ma fuori con per sicurezza, anche se gli ricordavo sempre che se doveva fare pipì me lo doveva dire. i primi giorni sono stati pieni di incidenti, pipì e pupù in terrà, un nervoso! ma al piccolo devi dire che non è niente, ma che se non vuole che succeda di nuovo deve dirlo alla mamma. inizialmente ha preso il vasino come un gioco e ci stava seduto senza fare nulla, e quando si alzava puntualmente la faceva in terra, poi dopo la prima volta che l'ha fatta nel vasino e lo abbiamo elogiato e gli abbiamo battuto le mani ha capito che doveva sempre farla li ed ha iniziato a dirmi ogni volta che doveva andare in bagno.

per quanto riguarda le uscite, lo facevo andare in bagno prima e se era un uscita di poche ore non mettevo il pannolino ma portavo un cambio, mentre se dovevo assentarmi per molto gli mettevo il pannolino ma quando tornavo a casa glielo toglievo asciutto. quando ha capito per bene a riconoscere gli stimoli ho fatto sparire il vasino e siamo passati al wc, al quale inizialmente non voleva avvicinarsi ma poi gli abbiamo detto che se usa il wc era un bimbo grande e allora si è convinto.

ha tolto il pannolino definitivamente di giorno a 25 mesi, di notte ancora lo mette perché non si sveglia per fare pipì e la mattina lo trovo sempre bagnato.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di vasini per bambini prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq5uD9 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 7 anni fa

io l'ho tolto quando Bianca aveva 27 mesi,devi fare piccoli passi,prima spieghi perché il cambiamento,poi le fai scegliere le mutandine da comprare,il vasino o il riduttore (noi li abbiamo comprati tutti e 2,così che decidesse lei quale usare),poi le metti le mutandine e la porti ogni ora in bagno e ricordati di capire i segnali che manda quando deve andare...non sarà facile all' inizio,i primi giorni se devi uscire ti porti dietro il vasino

Fonte/i: io e Bianca
  • Anonimo
    7 anni fa

brella quando è stato senza pannolino i primi giorni ha sporcato di caccca il divano e i sedili della macchina di mio cognato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se lo lasci a casa con la babysiter o la nonna un paio di ore non è la fine del mondo. poi è questione di una settimana.quella successiva sara in grado di avvisarti quando li viene la pipi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.