Con cosa lavate i pavimenti?

Ciao a tutti, ho due cani ti taglia piccola in casa premetto che ho un terrazzo grande. Volevo sapere voi con cosa disinfettate e pulite il pavimento e che riesce a levare gli odori. Io lavo con acqua varechina e felce azzurra classico,oppure con acqua varechina e "quando", o anche con acqua e spirito. Voi che ne dite? E con cosa spolverate?

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, ho due cani un bull terrier un bastardino e due gatte stessilizzate una cavia peruviana, posso dirti sinceramente che la varechina non va' assolutamente bene perchè stimola il sistema urinario sia di cani che di gatti, io li tengo fuori e poi io e mia moglie puliamo la casa, prima aspirapolvere poi acqua calda e ammoniaca profumata , la quale sgrassa e disinfetta, poi per avere piu igene usiamo lisoform, dopo per i mobili usiamo dei panni che raccolgono gli eventuali peluzzi piu' che altro di gatto, e per i letti cè in vendita uno spry che igenizza materazzi coperte divani, questo spry lo trovi nei negozi specializzati per animali, oppure chiedi in farmacia, il prezzo non è poco costa una 20° di euro, ma se tieni gli animali in casa non devi badare a spese per le pulizie;-), ps l'alcool non va' assolutamente bene perchè non disinfetta, ti dico questo perchè il mio vicino non chè amico ha uno studio da veterinario e i prodotti li ha indicati lui ciao

Fonte/i: privata
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

io detersivo e un po' di ammoniaca o candeggina

ciao ciao

• 7 anni fa

Userei l'ammoniaca profumata.

• Anonimo
    7 anni fa

Chillit Bang! e va via tutto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Acqua calda candeggina e detergente....la va con acqua abbondante e asciuga bene...tutti i giorni !!!!! e vedrai che splendore.

• 7 anni fa

Si anch'io lavo con l'ammoniaca profumata e ho un gatto. Ogni volta che mio marito torna a casa e io ho pulito il pavimento, mi dice "Che profumo di pulito!" Sembra una pubblicità lo so, ma è la verità, quindi funziona!

Poi la candeggina non va bene se ci sono animali, CIO' CHE E' TOSSICO PER I BAMBINI LO E' ANCHE PER I NOSTRI ANIMALI! Anche per noi in realtà...

• 7 anni fa

Col lisoform...è sufficiente e non devi risciacquare!

ciao

• Si la varrechina va bene utilizza anche l'alcool etilico per disinfettare

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Lysoform

• 7 anni fa

Ciao!

In questo articoli trovi tutte le fasi da seguire e i prodotti, anche naturali, per pulire i pavimenti.

Spero ti sia utile!

http://www.arredamento.it/cura-della-casa/pulizia/...

Fonte/i: www.arredamento.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.