Catarina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Avete mai momenti di sconforto?

Sto finendo l'università, non so cosa fare della mia vita dopo e intanto mi sto preparando per esami complementari ad es. l'ielts in cui devo andare molto molto bene per essere ammessa ai dottorati. In più vivo da cinque mesi una storia con un uomo che ha 12 anni più di me... Ci troviamo benissimo, ma penso sempre che non ce la faremo a superare tutte le difficoltà che la differenza di età comporta... Pe di più mai madre ha una brutta depressione... In sostanza, alle volte vorrei scappare da tutti questi problemi... Sono davvero stufa. Come fate voi nei momenti difficili?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, ti dico come faccio io, cerco la pace dell'anima, sollecito il cuore e nutro lo spirito, in poche parole sposto la mia attenzione verso un aria più pura e rarefatta, là dove tutto è bello e i problemi non esistono, un altro mondo immaginario, oppure no ,ma che esiste dentro di me, in qs modo stacco la spirale dei brutti pensieri, l'ansia non si nutre più di negativo e riprendo a respirare e la mente è più lucida e pronta a sostenermi. Dio non fa mai strade senza via d'uscita...siamo noi che non le vediamo ma le porte ci sono solo che non sono accompagnate dalla scritta "exit" e non sono là dove ce le aspettiamo,se siamo compressi , negativi e tristi non si accenderà mai in noi quella lucina che ci permetterà di vedere dove sta la porta , quella porta che ci permetterà di risolvere il problema del momento, quella porta darà sicuramente su un altra stanza, bella quanto vuoi, ma sempre un ambiente chiuso e limitato, bene..tu cerca la porta successiva e poi quella ancora dopo...alla fine la tua vita sarà stata una conquista in cui tu hai avuto un ruolo attivo e positivo e non da comparsa succube della vita stessa, auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

devi vedere il mondo ,con occhi ddiversi prova ad essere ottimista http://antonio333333.blogspot.it/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.