promotion image of download ymail app
Promoted

Unghie tendenti all'arancione sulle punte?

Per lavoro purtroppo dovrò rinunciare ai miei amatissimi smalti colorati, che io da scema consapevole ho quasi sempre applicato senza base perché mi sembrava che applicando la base trasparente durasse meno. Ora che ho dovuto levare lo smalto dalle mie unghie, mi ritrovo con delle brutte unghie quasi tendenti all'arancione :( io non fumo quindi penso sia colpa dello smalto!

Qualcuna ha qualche consiglio da darmi per pulire queste unghie con metodi naturali e avere delle belle unghie presentabili anche senza smalto?

Ho bisogno del vostro aiuto !!!

3 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

a me era successo dopo aver tolto il gel... anche le mie unghie erano diventate arancioni, il mio consiglio è di provare con bicarbonato e limone

e vedere è l'unico modo di schiarirle, poi pian piano si schiariranno da sole e soprattutto cresceranno

:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Il problema non è solo la colorazione dello smalto, che può certamente macchiare l'unghia, ma anche il fatto che l'unghia quando non respira (perchè "bloccata" dallo smalto, si ingiallisce. Insomma l'unghia si ingiallisce anche con lo smalto trasparente.

Per rimediare, innanzitutto non utilizzare smalti per una settimana (neanche trasparenti), così consenti all'unghia di respirare, e poi ti dò una ricettina fai da te per sbiancare le unghie.

Metti tre cucchiaini di bicarbonato in una tazzina, aggiungi pochissima acqua fino a fare una cremina abbastanza densa.

Massaggia questa cremina sulle unghie, insistendo sulle zone più colorate.

Dopo aver massaggiato, immergi le dita così come sono (ancora col bicarbonato) in una ciotola con acqua molto calda, assieme al residuo di bicarbonato nella tazzina, e spazzola le unghie con uno spazzolino da denti.

Rimani con le dita nell'acqua calda per 10 minuti almeno, poi sciacqua tutto.

Da ripetere ogni giorno finchè non ti si sbiancano del tutto.

In bocca al lupo!

• 7 anni fa

Purtroppo è lo smalto che impregna l'unghia e non va via facilmente...devi aspettare che crescano e tagliarle oppure puoi passare il solvente tutti i giorni,solo che in questo modo le danneggi.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.