Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

trasferire rubrica telefonica?

AIUTO!!! Sto diventando pazzo per trasferire la mia rubrica telefonica da un nokia lumia 900(windows 7.8) ad un tablet samsung galaxi 2. Il mio telefono non copia la rubrica sulla Sim. Per qualche misteriosa ragione i due dispositivi non si connettono tramite bluethoot. Ho cercato di sincronizzare con gmail, ma mi porta solo gli indirizzi mail. Per favore qualcuno mi può aiutare? O indirizzandomi a una guida o dandomi indicazioni semplici'? Ho letto di copiare la rubrica creando un file CSV, io non so nemmeno cos'è e come si faccia a fare una cosa simile...sto perdendo ore di tempo e non riesco ad uscirne... Grazie di cuore a chi può aiutarmi.

1 risposta

Classificazione
  • ---
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Creare una Vcard o un file CSV lo si fa dalle impostazioni della rubrica. Apri la rubrica del Lumia e cerca la voce "importa/esporta" in genere è questa la funzione che ti permette di esportare la tua rubrica.

Una volta creato il file spostalo su PC tramite blutooth per esempio,

Entra nel tuo account google da computer, e vai in alto a sinistra dove c'è scritto "Gmail" in rosso con la freccetta verso il basso, cliccaci sopra e scegli "contatti".

Ti si apre la gestione dei contatti, ora devi trovare il tasto "Altro" in alto nella pagina, cliccaci e scegli "importa" trova il file CSV che hai salvato sul PC e clicca sul tasto "importa". Fatto!

Ora vai sul tuo tablet e sincronizza la rubrica, magicamente tutti i contatti verranno caricati !!

In questa maniera, quando in futuro metterai il tuo account google su qualsiasi dispositivo, verrà scaricata automaticamente la tua rubrica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.