se il marito spia il cellulare della moglie e un reato?

ce una mia cara amica che il marito sta spiando il messaggi e conversazioni fatte telefonicamente.

stranamente lei lo trova dapperttutto, quando lei ha un appuntamanto con amiche o con conoscenti.

lei trova lui sempre nei paraggi, chiedo a voi, come fa lui a sapere cosa sta per fare la moglie se lui e a lavoro e lei a casa?

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Aggiornamento:

@ Rob avevi capito molto bene, .il marito le sta intercertando abusivamente

Aggiornamento 2:

Per That's is it i had enough , se tuo marito e diventato un ex ci sara' un motivo no ?

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Cara amica, posso dirti da persona competente in materia che intercettare, in qualsiasi modo, le conversazioni telefoniche è un reato molto grave. Peraltro, solo il fatto di leggere "furtivamente" messaggi o posta ( anche posta elettronica), personale, costituisce il reato di violazione della privacy, che non è una parola astratta ma ben presente nell'attuale codice penale.

Il fatto che il marito si trovi sempre nei posti frequentati dalla tua amica è certamente strano e dunque ci lasciano pensare che quest'uomo in qualche maniera la stia controllando.

Detto questo non credo che sia il modo giusto per vivere un matrimonio, e quest'uomo doverebbe affrontare direttamente il problema con la moglie, invece che girarci intorno, anche in maniera, a parer mio meschina.

In commercio esistono molti apparecchi per intercettazioni di libera vendita, basta andare in web o in un negozio elettronica o di cinesi e si trova di tutto, da telefoni cellulari modificati a penne con microfoni e microcamera incorporati, portachiavi con finti telecomandi microfonati e tanto altro, insomma tutte strumentazioni facilmente reperibili e con prezzi accessibili a tutti. Comunque resta il fatto che l'utilizzo, a qualsiasi scopo, costituisce un reato grave e se scoperti, si va in carcere.

Non conoscendo personalmente il marito della tua amica, non posso certamente dire se è capace di utilizzare strumentazioni di questo tipo, ma comunque non escluderei il fatto che lui possa semplicemente seguirla da casa, fingendo si essere uscito prima per andare al lavoro.

P.S. a scanso di equivoci fossi al posto della tua amica, un'attenta controllatina a casa e in macchina la darei, in ultimo farei anche controllare il cellulare da un tecnico per l'eventuale installazione di software ( anche questi si trovano in commercio) o di modifiche elettroniche direttamente eseguite sul telefono stesso.

Nella malaugurata ipotesi che la tua amica trovi qualcosa del genere, non deve fare altro che lasciare suo marito e denunciarlo alle competenti autorità, perchè un uomo che fa queste cose alla propria moglie, ritengo che è anche capace di fare di tutto, e che comunque è una persona "malata" ed inaffidabile sotto tutti i punti di vista.-

• Anonimo
    7 anni fa

Scusa sai, ma la moglie non comunica col marito? Non gli dice normalmente: Sai oggi a pranzo mi vedo con Laura e mangiamo un panino insieme? Sai, Giorgio mi ha chiamato per sapere l'indirizzo della palestra? Sai, ieri ho incontrato Caio e abbiamo preso un caffè insieme? Sai, giovedì, dopo il lavoro vado con Tizia a vedere i saldi in centro? ... cose così...

Non si parlano questi due?

Cos'ha di tanto segreto da manifestare tanta reticenza?

Se il marito tacesse lui stesso cose che fa, persone che vede, attività che svolge, tanto che la moglie lo potesse sapere solo guardando di nascosto il telefonino, beh, la cosa non sarebbe strana e sospetta?

Si parlino un po' di più...

E tu stanne fuori. (o sei tu la moglie in causa?...)

• se fosse un reato il mio ex starebbe in galera a vita.

no no ex fidanzato!

• 7 anni fa

a prescindere che spiare è sinonimo di sfiducia,esistono molte applicazioni che si possono aggiungere ad un telefonino e spiare una persona.Chiedi alla tua amica se il telefonino l'ha comprato lui,se così fosse può averlo predisposto a ricevere gli sms su di un altro telefonino a sua insaputa senza per questo avere il Pin,e ricevere le telefonate indirizzate alla moglie se questa risponde.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Verde
    Lv 6
    7 anni fa

se il marito spia il cellulare .. questa vicenda deve essere chiarito tra marito e moglie. però dire che sia un reato lo trovo esagerato. se fosse per molti anche condividere il bagno con moglie/marito sarebbe un reato.

• 4 anni fa

Scopri i migliori modi per rimorchiare una donna grazie a questo sistema http://TaoDelSeduttore.latis.info/?CaDQ

Spesso, il modo per rimorchiare una donna, è più importante del contenuto.

Le donne hanno un intuito finissimo, per cogliere i sottili comportamenti di un uomo dotato di alto valore, il tono della voce, il linguaggio del corpo o il contatto del suo sguardo.

• 7 anni fa

puo darsi quello che non mi piace e la ossessione se lo fa sempre un pò e ammalato di testa attenzione

• Zio V
    Lv 7
    7 anni fa

Se il telefonino è protetto da pin, e il pin viene aggirato, può diventare una forma di violazione della corrispondenza privata illegale. Se invece sta là bel bello sul comò, alla portata di tutti, e accade che un marito lo prenda in mano e si metta a curiosare, ti pare che possiamo mettere la gente in galera per una cosa del genere? Lo sai quanto denaro pubblico ci costa far fare un giorno di galera a qualcuno...? ;-) (si tratta di somme allucinanti) Poi, pare di capire che neanche lo sapete per certo. La tua amica fa l'ipotesi di essere spiata, se lo immagina! Magari lui è solo un marito che fa un po' attenzione ai dettagli, e conosce gli spostamenti della moglie. Noi uomini non siamo sempre così disattenti e non curanti. Qualche volta facciamo pure finta. Ve lo facciamo credere perché sappiamo che ne avete tanto bisogno, ma non siamo proprio così incapaci e privi di interesse nei vostri riguardi...

• 7 anni fa

Disagiati

• 7 anni fa

No, noi possiamo intercettare e controllare il tutto, non per niente vi abbiamo sposate!!!!!

Fonte/i: Le corna le possiamo fare solo noi a voi!!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.