Vorrei rimuovere il serbatoio diesel, che ho in casa, della ex-caldaia?

L'hanno scorso mio padre ha sostituito la vecchia caldaia a gasolio con una caldaia a legna ma ha lasciato il serbatoio che si trova in una stanza della casa. Vorrei sapere se è possibile rimuoverlo, in che modo, con quali costi e a chi mi devo rivolgere per farlo, considerato anche che, siccome la caldaia si trovava in una stanza attigua a dove è tuttora il serbatoio, le tubazioni attraversano il muro.

Vorrei sapere inoltre se secondo voi tutto quest'impianto è a norma e un consiglio su come smaltire la vecchia caldaia che, dopo esser stata smantellata, è stata abbandonata in garage dal succitato paparino che se n'è leggiadramente lavato le mani...

Grazie in anticipo dell'interessamento

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La caldaia e il serbatoio soltiamente si smantellano con il cannello, riducendoli in pezzi facili da trasportare. Praticamente qualunque idraulico minimamente attrezzato può farlo... anzi è strano che non l'abbiate fatto fare durante la sostituzione del generatore. Ci penserà poi lui a smaltirli nelle discariche apposta, Non pensare di recuperare denaro, anzi dovrai pagare bene perchè il serbatoio della nafta è considerato un rifiuto inquinante e così com'è non si può riciclare come del comune ferro

• 7 anni fa

Se come dici il serbatoio e' in una stanza il problema piu' grande e' quello di estrarre il serbatoio che probabilmente dovra' essere sezionato , per cui ritengo che il problema piu' grande sia quello della sezionatura per il trasporto del serbatoio . Tubazioni e caldaia sono il problema minore in quanto i tubi li puoi tagliare e la caldaia dovrebbe essere abbastanza facile da sezionare .Condivido pienamente la risposta che ti e' stata data da Antonio il quale dice di rivolgerti ad un raccoglitore di ferraglia con il quale potrai trattare la vendita del ferro vecchio anche se penso che il ricavato da tale vendita non sara' sufficiente a recuperare la spesa della rimozione ma senza altro te la fara' diminuire a meno che tu non sia in grado di demolire da solo il tutto e solo cosi' potrai averne un vantaggio con la vendita del ferro vecchio

• Tommy
    Lv 6
    7 anni fa

Guarda che adesso il ferro ha subito una forte rivalutazione e di conseguenza anche il ferro vecchio vale molto. Quindi cerca uno che raccoglie ferraglia e te ne sarà grato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.