elisa
Lv 4
elisa ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

Come posso cucinare i funghi senza olio?

e farli venire buoni?

io li vorrei condire senza olio.

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Un cucchiaio di olio evo non può fare male in nessun modo .Per cucinarli in modo leggero puoi fare stufare in tegame un trito di aglio e prezzemolo, ungendo solo il fondo e tenendo la fiamma molto bassa. Metti i funghi nel tegame, bagnali con un poco di vino bianco e lascia stufare ancora finché non avranno eliminato l' acqua che contengono. Se hai un wok antiaderente, puoi provare ad eliminare del tutto l' olio, ma tieni sempre fiamma molto bassa. Quando avrai scolato l' acqua emessa dai funghi, ed assorbito il vino, aggiungi un paio di cucchiai di passata di pomodoro piuttosto densa, un altro cucchiaio di prezzemolo tritato fresco e termina la cottura. A parte fai andare in forno delle patate con la buccia avvolte nella stagnola. Quando saranno morbide, sbucciale delicatamente, tagliale a fette, falle dorare in padella con un rametto di rosmarino, servile come accompagnamento. più leggero di così......

• 6 anni fa

Se l olio non vuoi usare, una padella di pietra devi comprare! Ihihih davvero io ormai cucino senza olio anche l uovo in queste padelle e nulla attacca! Ci ho fatto anche il caramello senza oli e senza burro ed è venuto benissimo! Ti consiglio quasto acquisto

• Simona
    Lv 6
    6 anni fa

semplice, li tagli, li metti in forno con: un goccio di aceto, sale e prezzemolo...(certo che un goccino di olio...non ci starebbe male!!!!)

• 6 anni fa

alla piastra!

poi li condisci con sale e prezzemolo e vengono buoni lo stesso.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

semplicemente in padella?

metti in una bella padella capiente un dito d'acqua e lascia "soffriggere" uno spicchio d'aglio privato dell'anima.

aggiungi i funghi puliti e tagliati.

man mano aggiungi un pò d'acqua e gira con un cucchiaio di legno quando si asciugano e copri con un coperchio.

quando sono ben cotti, aggiungi del prezzemolo fresco e pepe e servi come contorno.

Buon appetito!

• 6 anni fa

Padella antiaderente, con una mezza noce di burro....sai che buoni! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.