differenza tra tastiera e pianoforte digitale?

Saalve gente. Allora, volevo imparare da autodidatta a suonare e mi è sempre piaciuto il pianoforte. Non me lo posso permettere quindi opterei per una tastiera o un pianoforte elettrico. Ho fatto alcune ricerche e ho letto che esistono anche tastiere con 88 tasti pesati, come il pianoforte. Premettendo che sicuramente non studierò mai seriamente pianoforte e che quindi non mi metterò mai a suonare un pianoforte vero, contando anche il costo, la comodità, secondo voi mi conviene comprare una tastiera o un pianoforte elettrico? Grazie in anticipo :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se il tuo obbiettivo è quello di imparare a suonare, senza spendere molto, potresti anche valutare l'idea di acquistare una tastiera midi, collegabile al computer, e scaricarti uno dei miliardi di programmi gratis che ci sono su internet che simulano pianoforti o altri strumenti. Ovviamente non è la scelta piu professionale, ne per l'approccio con lo strumento, ne per la qualità del suono. Ma ti permette di farti un'idea con una spesa minima, visto che le tastiere midi le trovi anche a 70€ nuove, quelle con i tasti pesati invece si alzano un po col prezzo.. Qualcosa di piu professionale invece (quindi purtroppo piu costoso) potrebbe farti appassionare un po di piu allo strumento, una buona qualità del suono è fondamentale e suonare ti darebbe anche qualche soddisfazione in piu...

• 6 anni fa

Il top delle tastiere musicali è sicuramente yamaha. Ci sono comunque diversi modelli adatti a "tasche" diverse. Chiaramente più spendi più hai in termini di funzionalità, ma puoi avere un prodotto validissimo anche a prezzi non al top. Ti rimando al sito di Amazon dove puoi vedere i diversi modelli, guarda le caratteristiche e leggi le opinioni dei clienti e credo riuscirai a chiarire ogni dubbio sul tema.

Ecco il link http://bit.ly/16vbyCZ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.