Anonimo

ho trovato lavoro come operaia?

in una ditta che fa guarnizioni industriali quindi che tipo di contratto avrò?? chimico? mi sapete dire cosa prende un operaio in questo settore? full time? non ho mai fatto l'operaia in vita mia sono una ragioniera ma accetto ugulamente solo che vorrei sapere più o meno quanto sarà la paga. Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il livello di inquadramento dipende dalle mansioni per cui sei assunta e da quelle superiori a cui sarai eventualmente adibita. Probabilmente partirai da quello più basso.

Il CCNL applicato può essere il “Gomma e Plastica”. In questo caso, il livello di un operaio generico senza esperienza nel reparto produzione è I (sarebbe una i maiuscola) che corrisponde a un lordo di circa 1.260 euro per 13 mensilità.

Se lavorerai a turni, le maggiorazioni sono del 28% per la notte (22 – 06) e del 4% per gli altri turni.

CCNL e livello sono indicati nel tuo contratto. Appena te lo consegnano, diamo una controllata.

In teoria, io sarei un perito aziendale e mi sono sempre trovato meglio come operaio, ma è inutile dire che dipende da troppi fattori per fare un discorso assoluto...

In ogni caso, se l'azienda è grande, è possibile che abbia un contratto interno migliorativo e che sia più facile salire di livello.

• 7 anni fa

la paga vedrai che non sarà inferiore a quello di ragioniera

solo il lavoro sarà molto diverso sia come manualità che come rapporto con i colleghi

il che non vuol dire sia più brutto

c'è anche la possibilità che ti troverai meglio

in bocca al lupo

• 7 anni fa

da 1000€ netti

• 7 anni fa

come contratto potrebbe essere anche metalmeccanico.

La paga dipende, non hai pattuito niente in fase di colloquio?

A occhio, visto che hai esperienza 0, penso che sarà intorno ai 1000, forse meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Dai 900 ai 1300€ al mese se sei davvero brava anche 1600 € nn e' un lavoro dove guadagni molto e dipende dal compito che ti danno da fare

Fonte/i: Facevo l operaio anch' io in una ditta di guarnizioni industriali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.