Sofia ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 6 anni fa

Analisi Logica! Entrate!?

1) Non ho fatto niente

2) Nevica da stamattina

3) È andato in giro delle pesche sono nel cesto

4) Ognuno pensa a sé

5) Il mio amico é sincero

6) Sono stata comprate delle mele al mercato

7) I miei mobili sono in legno

10 punti al migliore!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    1. non ho fatto= predicato verbale

    niente= complemento oggetto

    2. nevica= predicato verbale

    da sta mattina= complemento tempo continuato

    3. andato= predicato verbale

    in giro= complemento stato in luogo

    delle pesche= soggetto

    sono= predicato verbale

    nel cesto= complemento stato in luogo

    4. ognuno=soggeto

    pensa= predicato verbale

    a se'= complemento oggetto

    5. il mio amico= soggetto

    e' sincero= predicato nominale

    6. sono stata= predicato nominale

    comprate=predicato verbale

    delle mele= complemento oggetto

    al mercato= complemento stato in luogo

    7. i miei mobili= soggetto

    sono= predicato nominale

    in legno= complemento di qualita'

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    1) Io : soggetto sottinteso

    Non ho fatto : predicato verbale

    Niente . complemento oggetto.

    2) Nevica : predicato verbale

    Da stamattina : complemento di tempo

    3) Lui : soggetto sott.

    E' andato : Predicato verbale

    In giro : compl di stato in luogo

    Delle pesche : complemento partitivo

    Sono : pred verb

    Nel cesto : stato in luogo

    4) Ognuno : sogg

    Pensa : pred verb

    a sè : comp di termine

    5) Il mio amico : soggetto + attributo

    è : copula

    sincero : parte nominale

    6) Delle mele : soggetto partitivo

    sono state comprate : pred verb

    al mercato : compl di stato in luogo

    7) i miei mobili : sogg + attributo

    sono : pred verb

    in legno : compl di materia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.