promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Ho paura di Satana e del male !?

Ho paura di queste cose perchè da piccolo avevo visto un film di Padre Pio dove c'era Satana che parlava attarverso una stufa o una cosa del genere , perchè in un programma una volta c'era un africano che sosteneva che Stana l'avesse attaccato ed infatti lui aveva degli strani disegni nel suo corpo , poi una volta con mia madre siamo andati a casa di una vecchietta che stava ascoltando Radio Maria e dicevano che Satana si nasconde nei muri e che se non lo pensavi lui era pià vicino e si nascondeva tra le cose che sembravano positive , poi un'amico mi aveva detto di aver visto Satana in una casa abbandonata e tra bambini si parlava sempre di storie di orrore e così avevo le voci che dicevano " Gesù Cristo , Satana " e lottavano tra loro e avevo paura di venire impossessato e di vedere Stana , poi a 14 avevo un mio amico fissato con gli horror mi aveva fato vedere l'Esorcista che mi faceva ridere tranne una scena ma anche The Calling e quello mi ha fatto paura per settimane , poi in un programma sul metal avevo visto che Ozzy Osbourne diceva di aver visto Satana sul suo letto sotto forma di ombra e si era spaventato tantissimo .

Ho una paura repressa incredibile di queste cose e anche di cose paranormali ( tra l'altro un mio amico dice di aver avuto un poltergeist con un'altro mio amico e di aver sentito insieme a questo strane voci di uno spirito ed è rimasto sconcertato di ciò ) .

Ho paura anche di impazzire , di diventare schizofrenico perchè da ragazzino ho letto storie su questa cosa e definizioni di essa , se non riesco a dormire e sono da solo in casa con luce spenta e sento rumori strani ma magari anche stupidi ( tipo un'oggetto che cade ) ho paura .

Tra l'altro in questi giorni devo andare da solo in una casa che era di mia zia che è morta da poco e dormire nel suo letto che è pieno di croci , simboli di Padre Pio e cose del genere ( tra l'altro ho letto anche che P Pio diceva di combattere quand'era solo con il diavolo ... ) .

Tra l'altro una volta una radiolina che era nel bagno e nel piano di sopra , a casa mia si accese da sola e un'altra volta il computer si era mosso da solo ma io non avevo mai fatto caso a queste cose , infatti tendo a razionalizzare e non pensare a ste cose , a dissociarmi da esse ma così provo poco le emozioni e il mio inconscio si riempie di roba paurosa che poi diventa disturbo ossessivo compulsivo e ansia generalizzata .

Inoltre quando ero piccolo avevo visto un film in cui dopo che venivano risucchiati da un vortice le persone cambiavano personalità e diventavano l'opposto che erano e da lì avevo paura di essere così . Poi ho paura in modo inconscio che la gente a cui tengo muoia ( ho avuto anche molti lutti di continuo ) e vivo in una paura costante , e sento che sta passando troppo velocemente il tempo . Ho più di 20 anni

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sarebbe meglio che tu ti concetrassi sulle cose REALI ed importanti, cioé il lavoro, la salute l'amore ecc...

Satana è una semplice METAFORA del male, non è un essere in carne ed ossa, oppure un entità che fluttua, almeno se così fosse lo scopriremo tra 100 anni (a Dio piacendo) quando scompariremo.

Comunque ho un pezzo scacciaSatana per té https://www.youtube.com/watch?v=fNs8UBw_nN8

Youtube thumbnail

Ascolta le parole e ENJOY IT !!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Secondo me devi andare da uno psichiatra, da quello che ho letto è diventata un ossessione, le cose che accadono secondo me succedono per caso e non per destino; oltretutto i film che hai visto sono fatti x spaventare la gente, ma te sei andato troppo oltre, fino a crederci; e poi le persone che dicono di aver visto satana posso dire cazzate oppure hanno visto qualcosa interpretato male...

• Azazel
    Lv 7
    7 anni fa

(La mia risposta originale si trova quà http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

Angela: Ehm... non dico che dovresti vergognarti per ciò che hai scritto però non sono cose carine da dire, soprattutto a una persona che è già suggestionata da queste sciocchezze! Le parole a volte possono ferire, non voglio censurarti o impedire il tuo pensiero ma ti consiglio di modificare la tua risposta prima che costui la legga perché potrebbe veramente suscitare in lui una forte sensazione di paura. Non dovresti scrivere queste cose, che poi non sono neanche vere, specialmente a qualcuno che sembra essere terrorizzato da ciò e cerca conforto in alcune frasi. Comunque "Siv", non dare retta a certe persone, queste cose non esistono, sono state inventate dagli UMANI, ti dice qualcosa questo? Pensa semplicemente a vivere la tua vita in possibile tranquillità essendo una persona buona e onesta (puoi anche essere credente, ma ciò non ti deve causare sensazioni negative, perché secondo me una delle poche cose buone della religione è che a volte riesce a tranquillizzare le persone perché credono che esista un Dio che li protegga, fai anche tu così). Non essere paranoico, vivi la tua vita felicemente, dolci saluti :)

Anche io sono scettico su queste cose, e capisco che non lo volessi terrorizzare ma è come se io fossi un bambino che avesse paura dei mostri nell'armadio e cercassi conforto da un adulto e lui mi rispondesse che i mostri nell'armadio esistono e sono pericolosi, capisci? Non ti sto attaccando, ci mancherebbe altro, ma mi dispiacerebbe se lui leggesse la tua risposta, potrebbe preoccuparsi inutilmente :)

La verità? Capisco che tu sia credente (io non lo sono) ma non puoi dire che questa è la verità! Hai prove scientifiche e inconfutabili? Sono cose scritte circa 2000 anni fa da degli UMANI! E comunque non esiste solo il Cristianesimo, ma anche tantissime altre religioni, non è necessario tenere la mente chiusa e pensare che solo una religione sia giusta :) Io comunque rispetto le religioni ma tu stai dando a lui del "carburante" per alimentare ancor più questi pensieri negativi. Se fosse vero quello che dici che bisogno avrebbe questo "Satana" di accendere delle radioline, muovere il computer e far cadere oggetti? Cosa ottiene accendendo una radiolina? Voleva sentire le notizie, forse? Stando al tuo ragionamento, non avrebbe dovuto uccidere questo tizio per poi portarlo all'inferno? Visto che questo non è successo (e non succederà mai) mi sembra difficile avere dei buoni motivi per crederci (apparte la fede). Ho una mente razionale :)

Beh, c'è comunque il concetto di sofferenza eterna (essendo comunque tutto questo inventato dagli umani, ci sono ovviamente vari riferimenti non sono biblici) ma io non dico che non bisogna crederci o cose simili, ognuno crede a quello che gli pare, solo che non mi sembra giusto far spaventare inutilmente una persona. Tu sei Cristiana, giusto? Immagina se qualcuno ti dicesse che se non sacrifichi degli animali a Zeus egli si arrabbierà! Chi ti dice che solo il Cristianesimo è giusto? La religione la ha inventata la gente inizialmente per spiegare fenomeni all'epoca non spiegabili e poi per far spaventare la gente e sottometterla (specie quando chiedevano delle somme in denaro per essere in grado di andare in paradiso), non c'è niente di vero! Basta vedere anche le altre religioni per capire la verità... e cioé che sono tutte storie umane. Potrei dirti che esiste una puzzola con 110 code che emette raggi ultravioletti dalle orecchie, ma se non te lo dimostro non ci potrai mai credere, perché è una cosa assolutamente inverosimile, esattamente come il contenuto delle varie religioni. È bello confrontare varie opinioni però se c'è qualcuno di suscettibile è meglio che non diventi troppo paranoico su queste cose perché la vita è fatta di ben altre preoccupazioni (disoccupazione, litigi ecc.) io volevo solo dire a colui che ha fatto questa domanda di non importarsi di queste cose perché non esistono (io non ci credo esattamente per lo stesso motivo a cui tu potresti non credere a un canguro con 14 teste che sputa fuoco dalle pinne) e tu con quella risposta potresti aumentare le sue paranoie :)

Non pensi che quelle strane manifestazioni siano delle coincidenze o delle suggestioni?

Dici che è difficile trovare la religione giusta, e invece è impossibile, perché nessuna religione è giusta, sono state inventate dagli umani, neanche adesso che siamo nel 2013 riusciamo a dare una spiegazione a tutto, figurati gli uomini di millenni fa. Ma non trovo giusto dire queste sciocchezze a una persona che è ossessionata negativamente da ciò (dubito comunque che lo leggerà, visto che non ha aggiunto nient'altro)

• Angela
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao Siv,

tu non sei schizofrenico.

Anch’io quando ero pressoché una ragazzina avevo le tue stesse paure.

Una volta una vicina di casa ci raccontò che aveva conosciuto delle persone con cui avevano a che fare con lo spiritismo.

Ti lascio immaginare,io che non avevo mai sentito parlare di queste cose,ne rimasi così fortemente impressionata!Che per lunghi intere notti non riuscivo più a chiudere occhio bene,e mi stavo persino ammalando.Un giorno però grazie a Dio,proprio così! :) Grazie a Dio e alla conoscenza della sua parola mi sono liberata di questa paura. :))))))Non sai il sollievo che ho provato da quel giorno,e mi sono anche ripresa velocemente. :))))))Volevo chiederti Siv, tu sai cos’è lo spiritismo vero?

Ebbene in casa di queste persone di cui ti accennavo prima, anche queste, sentivano sbattere porte senza che ci fosse nessun altro oltre a loro,vedevano volare i propri oggetti nelle loro case,sentivano voci,e vedevano strane ombre oscure e cosi via…

Adesso non ti sto raccontando questo episodio perché tu ti intimorisca ancor di più.Ma voglio semmai darti degli utili suggerimenti biblici che se li seguirai? potrai liberarti anche tu di questa paura morbosa del diavolo,e dallo spiritismo.

Sai cos’ è spiritismo?È il mettersi in contatto, direttamente o tramite medium umani, con gli spiriti malvagi. Lo spiritismo porta la persona sotto l’influenza dei demòni. La Bibbia ci avverte di star lontani da qualsiasi pratica legata allo spiritismo. Per caso nella tua famiglia c’ è qualche componente che fa questa pratica? Molti sono attratti dallo spiritismo perché è una cosa strana e misteriosa. Li affascina. Così cominciano a praticare stregoneria, vodù, ipnotismo, magia, astrologia e altre cose legate allo spiritismo, come l’uso delle tavolette oui-ja. Forse leggono libri sull’argomento o vedono programmi cinematografici o televisivi che ne parlano, o prendono addirittura parte a sedute spiritiche. Ma tutto questo non si addice a chi vuol servire il vero Dio. È pure pericoloso.

In tal caso è bene che tu faccia subito dei passi per proteggere te stesso e la tua famiglia dagli spiriti malvagi. Quali passi? Facciamo un esempio: Come si fa a proteggere la propria abitazione e la propria famiglia dai parassiti? Dopo aver eliminato i parassiti dalla casa si eliminano anche gli oggetti che li attirano. Per impedire loro di entrare si tappano tutte le fessure e si rinforzano le pareti, e se non basta ci si può rivolgere alle autorità locali per la disinfestazione.Agendo in modo simile potrete resistere agli spiriti malvagi e liberarvi di essi.

La Bibbia spiega qual e il primo passo per liberarsi dagli spiriti malvagi.Per prima cosa,elimina tutti gli oggetti cui puoi pensare che siano legati allo spiritismo. Questo include qualsiasi libro, rivista, fumetto, videocassetta, poster, materiale in formato elettronico o musica che abbia a che fare con lo spiritismo, come pure amuleti o altri oggetti portati per “protezione”. E persino foto di santini.Secondo passo: come chi cerca di non far entrare i parassiti nella sua casa, il cristiano deve rafforzare le sue difese, le sue simboliche “pareti”, per non essere influenzato dagli spiriti malvagi. In cosa consiste questo secondo passo?Nella bibbia troviamo scritto bisogna prendere "soprattutto il grande scudo della fede, con cui potrai spegnere tutti i dardi infuocati del malvagio”. (Efesini 6:16) Questo scudo è assolutamente necessario. Più forte sarà la tua fede, più potrai resistere alle forze spirituali malvage.

Cosa puoi dunque fare per rafforzare le tue difese?studia la bibbia chiedi uno studio biblico ai testimoni di Geova più vicini alla tua zona.Qui trovi il nostro sito ufficiale.

http://www.jw.org/it/.Man mano acquisterai conoscenza e fede in Geova di Dio i demoni fuggiranno via. Il risultato? Ben presto la tua fede diventerà un baluardo che come uno scudo ti proteggerà dall’influenza degli spiriti malvagi. Ti invito dunque di contattare un testimone di Geova e di studiare gratuitamente la Bibbia,nell’orario e nel luogo che sono più pratici per te.Per ulteriori informazioni chiedi pure,sono a tua completa disposizione. :)

@Azazel.

La mia intenzione come ho anche detto non era di certo quella di terrorizzare maggiormente Siv.Ne la mia intenzione era quella di ferire i suoi sentimenti,questa e l’ultima cosa che desidero che accada quando si tratta del mio prossimo.Ma dato che lui stesso afferma di aver assistito a strane manifestazioni all’interno della sua casa,volevo semplicemente metterlo al corrente contro gli attacchi demonici.

@Azazel,assolutamente no!Non penso affatto che che quelle strane manifestazioni siano delle coincidenze o delle suggestioni?altrimenti non risponderei con così tanta convinzione.

Invece la religione giusta la si può trovare,io l'ho trovata,e sono assolutamente convinta che sia questa.

Mi dispiace contraddirti, ma la bibbia ci aiuta a trovare le risposte ai più importanti questi della vita.

Fonte/i: Perchè non provi perlomeno a studiarla,io mi metto a tua completa disposizione. :) Come ti ripeto ancora una volta,quello che ho detto non sono sciocchezze,ma la pura verità. Io spero che Siv ascolti il mio consiglio,ma senza farsi prendere dal panico o dal timore,perché Geova può liberare chiunque desidera accostarsi a lui da queste forze malefiche. Comunque, io come ti ho già detto,sono pronta chiedere scusa a Siv se mai lo avessi intimorito?Ma tutto quello che gli ho detto e per il suo bene.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Non avevo mai sentito tante castronerie tutte in una volta. Secondo me dovresti farti vedere.....ma da uno bravo, perché se continui così diventi pazzo.....e già sei sulla buona strada.

• Non devi avere paura! Chi opera nel bene non deve temere il demonio!

• Se sei battezzato non devi temere satana. Fai sempre la preghiera, il male ha paura della croce!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.