promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 7 anni fa

Ho paura di Satana e del male !?

Ho paura di queste cose perchè da piccolo avevo visto un film di Padre Pio dove c'era Satana che parlava attarverso una stufa o una cosa del genere , perchè in un programma una volta c'era un africano che sosteneva che Stana l'avesse attaccato ed infatti lui aveva degli strani disegni nel suo corpo , poi una volta con mia madre siamo andati a casa di una vecchietta che stava ascoltando Radio Maria e dicevano che Satana si nasconde nei muri e che se non lo pensavi lui era pià vicino e si nascondeva tra le cose che sembravano positive , poi un'amico mi aveva detto di aver visto Satana in una casa abbandonata e tra bambini si parlava sempre di storie di orrore e così avevo le voci che dicevano " Gesù Cristo , Satana " e lottavano tra loro e avevo paura di venire impossessato e di vedere Stana , poi a 14 avevo un mio amico fissato con gli horror mi aveva fato vedere l'Esorcista che mi faceva ridere tranne una scena ma anche The Calling e quello mi ha fatto paura per settimane , poi in un programma sul metal avevo visto che Ozzy Osbourne diceva di aver visto Satana sul suo letto sotto forma di ombra e si era spaventato tantissimo .

Ho una paura repressa incredibile di queste cose e anche di cose paranormali ( tra l'altro un mio amico dice di aver avuto un poltergeist con un'altro mio amico e di aver sentito insieme a questo strane voci di uno spirito ed è rimasto sconcertato di ciò ) .

Ho paura anche di impazzire , di diventare schizofrenico perchè da ragazzino ho letto storie su questa cosa e definizioni di essa , se non riesco a dormire e sono da solo in casa con luce spenta e sento rumori strani ma magari anche stupidi ( tipo un'oggetto che cade ) ho paura .

Tra l'altro in questi giorni devo andare da solo in una casa che era di mia zia che è morta da poco e dormire nel suo letto che è pieno di croci , simboli di Padre Pio e cose del genere ( tra l'altro ho letto anche che P Pio diceva di combattere quand'era solo con il diavolo ... ) .

Tra l'altro una volta una radiolina che era nel bagno e nel piano di sopra , a casa mia si accese da sola e un'altra volta il computer si era mosso da solo ma io non avevo mai fatto caso a queste cose , infatti tendo a razionalizzare e non pensare a ste cose , a dissociarmi da esse ma così provo poco le emozioni e il mio inconscio si riempie di roba paurosa che poi diventa disturbo ossessivo compulsivo e ansia generalizzata .

Inoltre quando ero piccolo avevo visto un film in cui dopo che venivano risucchiati da un vortice le persone cambiavano personalità e diventavano l'opposto che erano e da lì avevo paura di essere così . Poi ho paura in modo inconscio che la gente a cui tengo muoia ( ho avuto anche molti lutti di continuo ) e vivo in una paura costante , e sento che sta passando troppo velocemente il tempo . Ho più di 20 anni

5 risposte

Classificazione
  • Azazel
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Stai tranquillo, sei solamente suggestionato da quello che ti viene raccontato. Io ad esempio non credo nelle religioni e quindi neanche a "Satana". Però non significa che vedo il mondo come un paradiso in terra! Il male esiste (anche se dipende da cosa tu definisci male) e lo fanno gli uomini con la guerra e gli omicidi, non c'è bisogno di un diavoletto per esserci queste cose xD comunque se non riesci a fare a meno di crederci prova a considerare "Satana" come l'essenza del male e quindi come il concetto della guerra e degli omicidi, non come un diavoletto con il forcone che ti punge ahahah xD ti posso dire che chi ti ha detto di averlo visto o ti voleva far spaventare o è pazzo, credimi :) tu comunque stai tranquillo e fai qualcosa che ti fa rilassare come ad esempio giocare ai videogiochi, ascoltare musica (se parla di Satana è ancora meglio, così ti fa capire che sono solo delle sciocchezze), fare una bella corsa al parco (o da qualche altra parte), guardare un film, abbracciare qualcuno... non pensarci se ti fa paura :) ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

prova a farti meno canne

• 7 anni fa

IKE pure qua rompe il c@zzo ahahahah

Vedi questo video,ti dà un sacco di consigli utili su quello che devi fare.Ascolta le parole di Massimo e seguile come il Vangelo

http://www.youtube.com/watch?v=RuW7JgYs_NY

Youtube thumbnail

• Anonimo
    7 anni fa

Il diavolo esiste davvero ma la sua azione più comune è quella di far provare la paura alle persone.Per farle credere che Dio è impotente dinnanzi alla sua azione.In realtà chi si affida a Dio e frequenta i sacramenti è immune al male del diavolo..è lui che scappa a gambe levate perchè le preghiere sono fuoco per lui!

Padre Pio soffriva tanto non perchè il diavolo fosse forte ma perchè Padre Pio chiese a Gesù quelle sofferenze per far convertire tanti peccatori.

la normale azione del diavolo è quella di insinuare nella mente di tutte le persone dei pensieri negativi per gettarle nell'angoscia, per farle litigare con gli altri ("diavolo"=divisore), per mettere dubbi e spingerle a se, sempre più verso il fondo.Purtroppo chi è lontano da Dio è più soggetto a credere a queste parole e quindi è più propenso a seguirle coi fatti..depressione,ansia,attacchi di panico, anoressia e autolesionismo sono causate dall'azione del diavolo che vuole distruggere queste persone.Anche il suicidio è ispirato dal demonio perchè con esso l'anima si danna per sempre. Lui in generale vuole la distruzione di tutte le persone,ovvero ci vorrebbe tutti dannati..questo per vendicarsi di Dio.

Non credere a quei pensieri..rigettali perchè non ti appartengono. Abbi fede (fiducia) in Dio e sentiti amato. Per te Dio si è fatto Uomo!

Torna a Dio e smetterai di sopravvivere.Inizierai a vivere.

[21 prove dell'esistenza di Dio]

☆ cercate i seguenti testi su google(*) >> "digilander libero ike710"

[ i più grandi scienziati sono credenti..cercate i seguenti testi su google(*) ]

☆ Lista scienziati credenti >> "ragione e fede scienziati credenti "

☆ Einstein credeva in Dio >> "ragione e fede Albert Einstein e Dio"

Es:

<<Trovi sorprendente che io pensi alla comprensibilità del mondo come a un miracolo o a un eterno mistero? A priori, tutto sommato, ci si potrebbe aspettare un mondo caotico del tutto inafferrabile da parte del pensiero. Ci si potrebbe attendere che il mondo si manifesti come soggetto alle leggi solo a condizione che noi operiamo un intervento ordinatore. Questo tipo di ordinamento sarebbe simile all’ordine alfabetico delle parole di una lingua. Al contrario, il tipo d’ordine che, per esempio, è stato creato dalla teoria della gravitazione di Newton è di carattere completamente diverso: anche se gli assiomi della teoria sono posti dall’uomo, il successo di una tale impresa presuppone un alto grado d’ordine nel mondo oggettivo, che non era affatto giustificato prevedere a priori. È qui che compare il sentimento del “miracoloso”, che cresce sempre più con lo sviluppo della nostra conoscenza. E qui sta il punto debogale dei positivisti e degli atei di professione>>

(A. Einstein, Lettera a Maurice Solovine, GauthierVillars, Parigi 1956 p.102)

[ testimonianze sull'esistenza dell'aldilà..cercate i seguenti testi su google(*) ]

☆ Testimonianza di un (ex) ateo,2008 > "Sono stato in Paradiso, ecco com'è"

☆ Testimonianza di una (ex) atea,1995 > "Testimonianza Gloria Polo"

☆ Mistica che parlava con i defunti > "Natuzza Evolo,la radio dell'aldilà"

☆ Testimonianza germania,1950 > "Sono dannata"

☆ Un demone parla durante esorcismo > "Parole dall’inferno che guidano al Cielo"

☆ Descrizione inferno di S. Faustina > "Oggi sono stata negli abissi dell'inferno."

☆ Altre 50 testimonianze > "Testimonianze dall'aldila'"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bog
    Lv 6
    7 anni fa

Che barbaaaaaaaaaaaaaaaa...

Smettila di guardare film di infima qualita', e comincia invece a campare.

Provalo, ti piacera'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.