aiuto olio motore!!!!?

salve, dovrei fare il tagliando alla mia lancia y 1.2 8v con circa 150000 km. fino ad ora ho usato sempre il selenia 20k come consigliato dalla casa. un mio amico meccanico mi ha consigliato il castrol magnatec dicendomi che è migliore in quanto dato i km totali del motore lo protegge perchè contiene delle speciali molecole. voi che ne dite? tra i due qual'è il migliore?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

un olio superiore molto superiore al castrol magnetec e con lo stesso prezzo e il bardahl che in questo caso un 10w40 e adatto alla tua auto!questo e uno dei migliori lubrificante commerciale al mondo per le sue qualità!ho una punto 3 serie 1.3 multijet uso il 5w40 presa a 60.000 km ora ne a 290.000 km usato sempre bardahl il motore e un orologio!a delle molecole protettive con una lubrificazione più efficente(castrol a copiato bardahl riguardo il fullerene )e stato il primo a sperimentarla!http://m.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU&desktop_u...

Prestazioni superiori - Protezione totale

L’esclusiva FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:

un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante in grado di aderire stabilmente alle parti metalliche del motore creando una barriera di protezione permanente.

Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le superfici metalliche, contribuiscono ulteriormente a ridurre l’usura, preservando nel tempo l’efficienza del motore e della trasmissione.

Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Fonte/i: Bardahl x sempre lo uso attualmente e su tutte le autovetture possedute volswagen golf grande punto abarth panda 100 hp
  • 7 anni fa

selenia x esperienza ma a che ti serve sapere che olio usare? ora io non so se è una cosa tipo la revisione che deve essere fatta da un meccanico che poi rilascia un foglietto ma tra un olio o un altro non cambia proprio niente a parte se ci metti lolio doliva e poi saprari quando cambiare questo e quell'altro senza andare a leggere le baggianate che trovi in rete che sono anche contrastanti luna dallaltra

• Anonimo
    7 anni fa

Sono validi entrambi gli olii, puoi continuare ad usare quello consigliato dalla casa.

Conosco persone che non hanno mai cambiato l'olio e si sono solo limitati a fare dei rabbocchi!

Quando cambi l'olio cambi anche il filtro dell'olio? Alcuni meccanici non lo fanno, a me è capitato in un'officina FIAT.

Fonte/i: Panda 1000 FIRE con 170.000 km uso Selenia e il motore è perfetto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.