uidguiw ha chiesto in SaluteSalute mentale · 7 anni fa

Si possono avere allucinazioni olfattive?? se si...?

perchè spesso a una cert'ora della notte mi capita di sentire una puzza fortissima talmente forte che una volta mi sono sentita di svegliare mia mamma per chiederle se stava succedendo qualcosa chiedendogli del perchè ci fosse questa puzza fortissima....lei mi ha risposto che non sentiva nulla e in oltre dopo un bel po' di tempo non l'ho più sentita...

la cosa che mi fa strano e che mi fa pensare ad una allcinazione olfattiva è che di solito io ho sempre avuto un'olfatto molto preciso e abbastanza sviluppato... tanto che quando individuavo certi odori dopo averlo comunicato agli altri tutti quanti sentivano quegli odori, questa volta con una puzza così forte come avrei potuto sbagliare????

Aggiornamento:

arasb come Mafalda : no mia mamma non è casalinga... però lavora molto :) la puzza non mi ha svegliata perchè spesso sono sveglia di notte perchè soffro un po' di insonnia, e sono sicura di averla sentita solo io perchè era troppo strano... io mi sono preoccupata... perchè non era una puzza particolare... una di quelle che si possono sentire tutti i giorni...però mi vergogno un po' a dire che puzza era.. haha va be in poche parole pensavo fosse successo qualcosa al gabinetto... e la sto continuando a sentire tutte le sere a la stessa ora O_o è questo che mi preocupa non credo che se ci fosse un guasto ai tubi di scarico questi si manifesterebbero solo a una determinata ora.... è questo che mi preoccupa.... mi sento anche in imbarazzo a dirlo in giro perchè mi prendono per pazza!

Aggiornamento 2:

ah un'altra cosa... la sento solo in camera mia!!! cosa ancora più strana... perchè mai si dovrebbe manifestare una puzza da bagno in camera mia e non in bagno???

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

se tua mamma è casalinga a tempo pieno è possibile che il suo naso non sia sensibile come il tuo.

anche mia mamma non percepisce pper nulla certi odori e certe puzze che per me sono talmente forti da fa quasi vomitare! (se son puzze!)

io ho elaborato l'ipotesi che usando certi detergenti specie del bagno le si sia un po' bruciato il naso tanto che quando li usa, a me che sono fuori, pizzica da morire e vengono le lacrime agli occhi! lei manco lo sente!

tornando a te esistono le allucinazioni olfattive ma non credo sia il tuo caso perchè di solito arrivano in momenti in cui i sentimenti sono nel pieno della loro presenza! ovvero una grande gioia, un forte stress emotivo, ansia prolungata...

ma sopratutto durano qualche istante, non minuti!

e non certo saranno tali da farti svegliare!

per me la puzza c'era!

hai provato a chiedere ai vicini?

___

magari viene da fuori, dove è posto il tombino fognatura rispetto a camera tua?

non sarebbe troppo strano anzi, proprio il fatto che sia la stessa ora potrebbe indicare un qualche vicino che ha necessità, magari di ritorno dal lavoro... anche di notte, c'è chi rincasa alle 10 chi alle 2...

• 7 anni fa

io vado in estasi mistica annusando il calzino bucato della signora piranesi che sta al piano di sopra. Una volta non li aveva lavati e ho rischiato l'overdose...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.