Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

_Mynd ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

fumatori!? ma perché vi rovinate cosi?

ciao a tutti, domanda rivolta ai fumatori..

ma perché volete rovinarvi così la vita? percheé avete iniziato?

rispondete a queste 2 domande per favore.. grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non mi piace né il gesto in sé di fumare (da vedere e da fare) né l'odore, quindi anche se non facesse male non lo farei comunque. In tanti anni mi è stato proposto di provare, a volte anche fisicamente da ragazzino hanno provato a forzarmi a farlo, io non ho mai ceduto. Vedevo persone che iniziavano per vari motivi, ridurre lo stress (che poi è una cavolata perché nel momento esatto in cui fumi ti rilassa ma poi stai peggio) , integrarsi in un gruppo, apparire fighi, noia... e che poi non smettevano più. Allora qualche mese fa di mia spontanea volontà ho chiesto a una mia amica se mi faceva fare un tiro, dovevo assolutamente scoprire cosa ci fosse di tanto speciale. Non per prendere il vizio, in caso mi fosse piaciuto il sapore non lo avrei comunque rifatto, ma giusto per capire...un solo tiro che male può fare?! Allora l'ho fatto. Il risultato? Gola e petto in fiamme, un bruciore terribile, sapore schifoso, tosse violenta, giramenti di testa e ovviamente ancora più dubbi di prima! "E' normale, ti devi abituare, è la prima volta!" mi ha detto la mia amica. Ma perché cavolo dovrei mai volere abituarmi a una cosa del genere che poi mi fa pure male! Ma voi siete proprio pazzi :D

Fonte/i: So che la domanda era rivolta ai fumatori, ma mi è piaciuta e ho voluto dire la mia...ti accendo una stellina ;)
  • Anonimo
    8 anni fa

Ho iniziato a fumare cosí per provare ma non sentivo il bisogno di farlo regolarmente..poi é iniziato un periodo difficile e fumavo per il nervosismo o ogni volta che ero depressa anche adesso é cosi

• Io ho iniziato perchè fumare fa sembrare più grandi, e quindi volevo sentirmi più grande dato che ho 19 anni ma mi dicono che ne dimostro 16. Ho iniziato per fare il figo, per non sentirmi escluso dal "gruppo", perchè tra amici, se non fumi sei uno sfigato. Ho iniziato consapevole di rovinarmi la vita, perchè ogni tiro che fai ti distruggi i polmoni, e questo si percepisce.

Il fumo fa schifo, ha un sapore e odore terribile, e non capisco come possa piacere. E non è vero che rilassa, la sigaretta FA MALE E BASTA, niente scuse, NON HA NESSUN EFFETTO BENEFICO. Non sto qua a elencare gli effetti dannosi perchè mi dilungherei troppo. Ho fumato per una settimana (2 al giorno), e non mi è venuto nessun vizio, anzi, NON VEDEVO L'ORA DI SMETTERE: mi era venuta la nausea, la bronchite, mal di testa, e non avevo più fiato. Perchè devo farmi venire queste cose e vivere male?? Per cosa?????!!! e alle fine ho smesso PER NON INIZIARE MAI PIU'.

Perchè dovrei buttare nel mio corpo quelle porcherie??? Voi che lo fate vi volete davvero male eh?!

• Anonimo
    8 anni fa

La dipendenza dal fumo arriva da sola ed è difficile da controllare. Ho iniziato perché ho sentito Dei miei amici dire che la sigaretta aiuta a rilassarsi e , siccome che spesso sono nervosa, ho provato e ora ho preso il vizio. Un bacio, Gilly. Mi potete aiutare?!? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Gente mi disse che la sigaretta rilassava. Un giorno provai a fumare, mi piacque e presi il vizio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.