Si può installare una tastiera ceca?

Ciao a tutti, il computer che uso l'ho comprato in Italia quindi, ovviamente, la tastiera è italiana. Il piccolo problema che mi turba è che io ora abito in Rep. Ceca e ho bisogno di scrivere con la tastiera della rep. ceca, dai miei parenti mi sono fatta prestare una normale tastiera da inserire come usb sul computer, ma sicuramente è fatta per i computer fissi, ed avevo ragione, perchè mi dice che il computer non riconosce il dispositivo e non riesce ad installarlo. Ora vi chiedo, come posso fare? Ho pensato di comprarmi un computer nuovo, ma non ha senso, che poi non sono nella situazione economica adatta a comprare un computer. Se mi aiutate sareste davvero gentili, grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un computer con la tastiera Inglese e lo uso con una tastiera USB Italiana, con XP l'ha riconosciuta subito. Nel tuo caso potrebbe bastare agiiornare i driver, controlla la marca della tastiera e cerca i driver qui:

http://filedir.com/drivers/keyboard-mouse/

a questo punto segui le istruzioni di Microsoft:

Per aggiornare il driver di tastiera

Per completare questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso a una rete, è possibile che le impostazioni dei criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Aprire Tastiera nel Pannello di controllo.

Nella scheda Hardware fare clic su Proprietà.

Nella scheda Driver fare clic su Aggiorna driver.

Seguire le istruzioni visualizzate. È possibile avviare la ricerca automatica del driver o selezionarne manualmente la posizione.

Note

Per aprire Tastiera, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Tastiera.

Se alcuni tasti di scelta rapida della tastiera non funzionano correttamente aggiornare il driver. I tasti di scelta rapida si trovano nelle tastiere più recenti e consentono di avviare programmi, esplorare Internet e modificare lo stato di alimentazione per ridurre il consumo di energia.

[lo trovi con Start/Guida in linea.../Hardware/Tastiera, mouse.../Cenni preliminari.../Argomenti correlati/Per aggiornare il driver di tastiera]

se dopo l'aggiornamento la... vede, devi modificare la lingua della stessa, in questo modo:

Con lo stesso percorso di prima, in Argomenti correlati, scegli Aggiungi un layout di tastiera e troverai:

Per aggiungere un layout di tastiera o un Input Method Editor (IME)

Aprire Opzioni internazionali e della lingua nel Pannello di controllo.

Nella scheda Lingue, in Servizi di testo e lingue di input fare clic su Dettagli.

In Servizi installati fare clic su Aggiungi.

Nell'elenco Lingua di input fare clic sulla lingua per il layout di tastiera oppure sull'Input Method Editor (IME) che si desidera aggiungere.

Selezionare la casella di controllo Layout di tastiera/Metodo di input (IME), se sono disponibili più opzioni, quindi selezionare il servizio dall'elenco.

Se Layout di tastiera/Metodo di input (IME) è l'unico tipo di servizio di testo disponibile, fare clic su un'opzione nell'elenco.

Note

Per aprire Opzioni internazionali e della lingua, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Opzioni internazionali e della lingua.

Per alcune lingue potrebbe essere disponibile un solo layout di tastiera.

Per aggiungere un editor IME, è innanzitutto necessario che sia installato nel computer in uso

Altre informazioni puoi trovarle in Argomenti correlati

Auguri

ziopino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.