promotion image of download ymail app
Promoted
Nikita ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 7 anni fa

Come organizzare una festa?

Innanzitutto,ciao a tutti.Volevo chiedere come potrei organizzare la mia festa di compleanno,pensavo di invitare i miei compagni di scuola a casa mia ma li conosco da appena 2 mesi!Sarebbe fantastico anche invitare le ragazze ma non so come invitare perché non ho mai fatto una festa di compleanno,fate presto a rispondere perché il mio compleanno è a dicembre e non ho molto tempo

Aggiornamento:

O dovrei dire semplicemente ''Ragazzi,stasera do una festa,chi viene con me?''?

1 risposta

Classificazione
  • Giulia
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Premesso che non conosco la tua età:

Ciao! Inanzitutto devi decidere che tipo di festa vuoi fare: intima , grande, pigiama party, ..

Per gli inviti puoi mandare un sms o scrivere su facebook qualcosa de tipo "Ciao! Sono ... ti invito alla mia festa a casa mia in via ... alle ore ... . Fammi sapere entro I'll ... :-) "

Per la festa intima/in grande:

Se intima invita pochi amici, al contrario se grande invita tanti amici; l'orario 16.00-18.30-19.00 .

Da mangiare: Compra vari stuzzichini (patatine , salatini, pringles, ecc ecc), bibite (acqua, aranciata , coca, sprite, ecc), pane per tramezzini, maionese e prosciutto . Taglia una fetta di pane a metà, spalmaci della maionese e metti una fettina di prosciutto e le tartine sono pronte!

La sala: tovaglia di carta del colori che preferisci, striscione con la scritta " Buon Compleanno", bicchieri, piatti e tovaglioli colorati. Disponi un tavolo in un angolo della tavola, apparecchialo con tovaglia, piatti, bicchieri e tovaglioli; attacca lo striscione su un muro .

Da fare: se hai una casa grande potete giocare a nascondino horror (tutti contano tranne 1, che va a nascondersi al buio tutti dervono trovare I'll nascondiglio dell'1 e nascondersi; chi lo trova x ultimo si nasconde nel giro successivo), nascondino normale, il gioco della bottiglia, ecc.

Pigiama party:

Invita 5-6 amiche, l'ora impostala verso le 18.00 fino alle 22.00 oppure se hai la possibilità rimane a farle dormire da te .

La sala: disponi nella stanza dei materassini con sopra delle coperte o dei sacchi a pelo e cuscini a volontà.

Da fare: scegli un dvd comico, horror o quelloo che ti piace di piú, giocate a obbligo o verità e fate la lotta coi cuscini .

Da mangiare: pop corn (mettili in di diverse ciotole e mettile un po' ovunque sui materassini, paninetti piccoli da 30/40 g circa , salumi vari e formaggi: taglia I paninetti e imbottiscili con I salumi; in un piatto da portata disponi formaggi vari tagliati a cubetti e salumi arrotolati . Disponi entrambi I vassoi in un tavolinetto e disponi in due angoli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.