promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

In una bici da enduro/freeride saldando una crepa nel carro posteriore, non darà più problemi?

Avevo intenzione di comprare una bike da enduro su mtb forum, questa è una mondraker dune del 2009, e la vende a soli 400 euro, solo che ha una crepa nel carro posteriore, e l'inserzionista mi dice che saldandola non darà più problemi, confermate oppure con una crepa la bike è inutilizzabile anche dopo saldata?

3 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un amico che aveva il telaio con una crepa sulla saldatura tra tubo sella e tubo orizzontale, risaldato da molto tempo e non ha mai avuto più problemi.

Comunque sei sicuro che l'inserzionista venda la bici completa ?

E poi se ti abita vicino secondo me è meglio che la vai a vedere da vicino, così stipendi conto del danno e tutti gli altri difetti che potrebbe avere e che non ha descritto nell'inserzione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Dipende da com'è la crepa e da chi la salda e a prescindere da questo anche se il lavoro venisse eseguito perfettamente, se si è crepata è probabile che ci sia qualcosa che non va e potrebbe ripresentarsi il problema.

Io non rischierei.

Fonte/i: Bici in alluminio crepata e riparata e rotta di nuovo
  • 7 anni fa

il prezzo è ottimo

http://mercatino.mtb-forum.it/p-149257-Mondraker-d...

non so molto delle saldature ma la vedo dura saldare l'alluminio, perde resistenza una volta saldato non è come l'acciaio, quindi mi informerei di più sulla saldabilità dell'alluminio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.