Mia nonna insiste col dire che lasciava in mano ai suoi figli di 1 o 2 anni il coltello per fare mestieri?

Precisamente... questo: http://www.agrariagioiese.it/contents/media/opinel...

E insisteva col dire che ai suoi tempi portava i sui figli con sè nella vigna, e che a 2 anni già raccoglievano i grappoli d'uva usando questo simpatico coltellino.

Anzi, poco dopo ha ribadito che già a un anno lei li lasciava giocare con sti coltelli... che si divertiano a tagliuzzare i legnetti.

Le ho risposto che probabilmente non vede un bambino di quell'età da un pò troppo tempo ma lei è fermamente convinta di ciò che stava dicendo. Ha circa 70 anni e 4 figli.

Ma è fuori?!

Aggiornamento:

Quelli te lo lanciano nella testa il coltellino altro chè tirar giù uva.

Aggiornamento 2:

o ma lo avete aperto il link? O.o

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Credo possa essere benissimo , c'era una realtà diversa e con i bambini si facevano cose che ora non ci si sogna neppure.

Una volta se pensi i bimbi di 3-4 anni andavano in giro per il paese con tutti gli amichetti,ma era diverso perchè erano tanti e tutti sapevano che quel bimbo era figlio del tale.

Poi magari ha un pò di nostalgia ed esagera con il coltello , è un coltello da campagna più che per tagliare il pane , e servivano aiuti in campagna.

La vita era molto diversa,non prendertela con lei , tenta di capire e poi fatti una risatina quando non c'è.

Io faccio così con mia mamma che dice:io il baby monitor non lo avevo e ti sentivo bene quando piangevi.

Poi quando s'è svegliato mio figlio che aveva fatto un pisolino li , ha iniziato a "parlare" e non ha sentito nulla...

Quando poi mi comincia a dire come devo fare e non riesco a fermarla,le dico :non darmi consigli che non ti ho chiesto.

Ricordiamoci queste cose e non ripetiamo gli stessi errori.

• 6 anni fa

Potrebbe anche essere, ma io non mi fiderei comunque.

• Toto
    Lv 4
    6 anni fa

Già a 4 anni i bambini aiutavano a 13anni già portavano il pane a casa tutto poteva essere possibile

Erano arrestratti xò nn c'era tutto lo schifo d adesso

Puoi rx alla mia domanda

• Secondo me si,se questa cosa è reale :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

ma secondo me è possibile , magari un coltellino che non tagliava molto, comunque una volta era un altra epoca!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.