Sam
Lv 4
Sam ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Che cosa mi sta succedendo?

Questa ultima settimana ( ma sopratutto questo 3 4 giorni) mi sta succedendo di avere una stanchezza mostruosa, cioè che proprio faccio fatica a tenere le braccia alzate. Premetto che faccio tantissimo sport ( lunedì mercoledì e venerdì faccio 1 ora di kick boxe e 35 minuti di corsa intensa) sabato e martedì sto in sala attrezzi, corro, e faccio pesi. E il giovedì sto in città ( vivo in paese) dalle 10 di mattina fino alle 7. ( dalle 3 alle 6.30 sto seduto, ma ė molto impegnativo a livello psicologico, sono sedute mediche) mentre la domenica mi riposo. Purtroppo sono anche sotto peso, sono alto 167 cm e peso 44 kg. Ma sono anche arrivato a 42 e questa stanchezza non ce l'ho mai avuta! Mangio moltissima verdura e molta frutta, anche le proteine le prendo sempre. Non mangio grassi e molti carboidrati ( solo a colazione praticamente, e a volte del pane la sera) ho 16 anni, e non fumo ne bevo. Non faccio digiuni nella giornata, mangio 5 volte. Però sia venerdì sera, che ieri, che sopratutto oggi, ho questa stanchezza pesantissima, come se mi pesassero le braccia e i muscoli. Sento anche come un peso sul petto. La notte non dormo benissimo, vado sempre a letto verso le 9.30 e mi sveglio la mattina alle 5.20. Aiuto che potrebbe essere? Cosa devo fare? Avete qualche rimedio? Domani ho lezione di kick e non la voglio saltare!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

mi sembra tu abbia bisogno di una cura ricostituente.. il tuo corpo brucia più di quello che assimili e vai in deficit. fai colazioni abbondanti con dolce e salato (tipo uova sode o al tegamino, toast, succo di frutta, e altre cose che ti piacciono in generale). Non preoccuparti dei grassi e dei carboidrati che tanto quelli con lo sport che fai li bruci.. insomma magna!

Fonte/i: www.boxeursus.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.