Non trovo la ricetta della crema alla nocciole, aiuto?

Mia mamma è tornata dalla Lombardia con un barattolo di crema di nocciole! SQUISITA! È una crema senza uova, qualcuno che ha questa ricetta? 10 pt al migliore :)

Aggiornamento:

ciao, grazie per avermi risposto :) purtroppo ho dimenticato di scrivere che in questa crema non c'è assolutamente il cioccolato,ad esempio come nella Nutella, ma è solo una crema di nocciole.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Crema di nocciole

Ingredienti

60 g di nocciole tostate

100 g di cioccolato fondente

100 g di zucchero

70 g di burro

70 g di latte

Procedimento

Frullate le nocciole con lo zucchero fino ad ottenere una polvere fine, aggiungete poi il cioccolato a piccoli pezzi e frullate ancora per 10 secondi. Cuocete a bagnomaria per una decina di minuti (non deve bollire) con l'aggiunta del burro e del latte mescolando continuamente.

Quando si è formata una bella crema, rovesciatela subito nei vasetti. Si conserva in frigorifero per una decina di giorni ed è buonissima per farcire le torte o per una merenda genuina per i bambini. Non dimenticate di mettere l'etichetta!

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 BEI PUNTI ? Fai come meglio credi; IO , IN OGNI CASO, SONO CONTENTO DI AVERTI AIUTATO. CIAO.

• 7 anni fa

Ma per crema alla nocciola intendi una specie di "nutella"?! Io la faccio con il miele, le nocciole tritate finissime, un po' di latte e del cacao amaro in polvere..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.