sanniti ha chiesto in Società e cultureLingue · 7 anni fa

quando i bambini giocano, qual e' il verbo piu' adatto: correre dietro o inseguire?

intendo tradurre "to chase" in inglese ma solo per quanto riguardo una bambina che segue quelli che sono un pochino piu' grandi di lei. :-)

Aggiornamento:

"to chase" in inglese vuol dire che uno sta correndo e non passeggiando - io conoscevo solo "correre dietro" ma poi ho visto il verbo 'inseguire' che anche significa "to chase" e quando l'ho visto c'era la figura di una bambina che correva. Sto traducendo un libro per bambini allora sara' meglio se vado per il verbo piu' semplice, no?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

beh letteralmente "to chase" è inseguire poi dipende , se vuoi usare un modo di dire di tutti i giorni e magari capibile meglio dai bambini molto piccoli allore usa correre dietro , dipende cmq da che età parliamo . io li "inizierei" da subito con il suo corrispettivo italiano giusto. inseguire

• 7 anni fa

To chase significa inseguire. L'espressione "correre dietro" è un sinonimo.

Non capisco il motivo per cui dei bambini non dovrebbero capire la differenza; anzi la conoscenza di più parole in lingua italiana, siano esse verbi o aggettivi o quant'altro, è una maggiore ricchezza e conoscenza linguistica mai da disprezzare.

• Anonimo
    7 anni fa

E QUASI come dire : sta camminando o sta passeggiando? alla fine sono due vie di dire diverse ma con lo stesso e unico significato... Nel tuo caso è la stessa cosa... Ma io personalmente opterei per : inseguire....

• 7 anni fa

Beh non ho inteso bene il senso della domanda...

cmq per esperienza con i miei 3 nipotini, posso dirti che le parole, termini e verbi che imparano sono sempre i più semplici e facili da ricordare.

Sicuramente "correre dietro" è più ricorrente durante una giornata, anche sentito nei cartoni animati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.