Micia P ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Il mio cane non mangia più le crocchette consigliiii?

Ciao il mio cane e un ciuahaua pincer è. femmina e qualche mese che non mangia più le crocchette ho provato anche a mischiarle bob la simmental ma niente...mangia sticks e ogni tanto qualcosa fi nostro..che devo fare per fargli mangiare le sue cose?

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Smetti di darle cose extra dalle solo crocchette ricominciando come se fosse cucciola!

Ciotola a terra con crocchi sempre entro una settimana (visto che la taglia piccola resiste benissimo) il cane torna a mangiare dopo una settimana che mangia torna a darle la razione giornaliera divisa e non commettere più lo stesso errore!

I cani di taglia piccola con 2 snack sono già pieni e quindi non toccano altro (esclusi i mangioni ovviamente e non mi pare il tuo caso)

Ciao!

• 7 anni fa

cerca di cambiare il gusto delle crocchette...forse riuscirai a farle mangiare...ci sono di vario gusto...ma se le hai dato un pranzo preparato da te penso che adesso non le farai cambiare idea...ma con un po' di pazienza penso che ci riuscirai...

• 7 anni fa

Ho avuto il tuo stesso problema e, sembrerà stupido, ma ho risolto bagnando le crocchette con acqua, lasciandole ammollo per un po'. E così il mio cane ha ripreso a mangiarle!! Si vede che ammorbidite piacciono di più!

Concordo con chi ti ha detto di non darle il tuo cibo!

Ciao!

• 7 anni fa

Ciao micia, gli animali non dovrebbero mai assaggiare il nostro cibo (decisamente piu gustoso delle loro crocchette) poichè, alla lunga, farebbe loro piu male che bene e non darebbe loro il giusto apporto di vitamine enutrienti di cui hanno bisogno.

Mi sono trovato nella tua stessa situazione ma il mio cane, per fortuna, dopo un pò ha ripreso a mangiare le sue crocchette vedendo che o si faceva andar bene quelle, o niente.

Ci vuole solo un pò di forza a resistere quando ti viene intoro, magari mentre sei seduta a tavola, e non dargli nulla. Quandocapirà che le crocchette sono l'unica cosa che può mangiare, vedrai che la situazione si risolverà.

Ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Da quanto tempo mangia la crocchette? Le hai mai fatto delle aggiunte insieme ai cocchi? Tipo patè, o carne o pesce? Perchè se le hai fatte, il tuo cane è un pò vizziatella: preferisce le aggiunte insieme ai crocchi anzichè solo croccantini. Diciamo che oramai si è presa il vizio. Quindi tranquilla che di fame non morirà :) quindi lasciale la ciotola soloi crocchi..vedrai che niziarà a mangiarli..

Fonte/i: LOVE BERNESI
  • LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Se non mangia le sue solite crocchette potrebbe avere problemi causati dai vizi che le

dai. I cani sono furbi e se dai cibo diverso potrebbe non volere il suo solito,preferendo

bocconcini e cibo casalingo. Non mangiando il suo solito cibo,potrebbe avere delle

carenze future.Spesso i cani di piccola taglia sono i più viziati e può capitare che a

causa di piccoli malesseri( mal di gola,tosse,faringiti e laringiti) a causa delle variazioni

repentine del tempo,non possano masticare regolarmente e rifiutano e crocchette.

Ovviamente il proprietario cercherà di variare il cibo,dando cibo diverso e magari

bocconcini prelibati,ai quali si abitua,rifiutando poi il solito mangime.I piccoli proprietari,

come presumo sia tu,pensano che il cane non possa resistere al non mangiare,mentre

spesso fa soltanto bene.Infatti presumo che il tuo cane sia abbastanza cicciotella

• 7 anni fa

Se vuoi che mangi le crocchette devi dargli solo quelle.

Non mischiarle con altre cose e soprattutto non dargli anche cibo umido.

I cani piccoli possono mangiare anche una sola volta al giorno,

dagli la sua ciotola con le crocchette e, se non comincia a

mangiare subito, lasciagliela a disposizione al massimo per 3 minuti.

Dopodiché gliela togli e lo lasci a digiuno fino al giorno successivo.

Può sembrare crudele ma non preoccuparti, non morirà di fame e non soffrirà più di tanto,

in natura i lupi e/o i canidi in genere possono restare senza cibo anche per diversi giorni.

Quando comincerà a mangiare le crocchette dagli solo quelle (sempre le stesse e di buona marca) e acqua.

Leggi questto articolo di Valeria Rossi che spiega bene come funziona: http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/04/aiuto-i...

• 7 anni fa

Anche io ho un pinscher e ogni tanto anche il mio smette di mangiare le sue crocchette. Io, per finire quelle che avevo, ho risolto bagnando le crocchette con acqua e grattando sopra un poco di formaggio, ma proprio poco. Poi ho cambiato crocchette.

Fonte/i: esperienza personale
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Prova a a cambiare marca di crocchette, non gli dare la simmenthal o cose del genere. I cani non devo mangiare il nostro cibo.

• Anonimo
    7 anni fa

Adesso lo hai abituato con il nostro mangiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.