Problema disco rigido interno, non visualizza i file?

salve a tutti ragazzi, ieri sera stavo eseguendo delle pulizie al computer, (pulizia disco, deframmentazione,cancellare vecchi programmi)

poi ho installato un programma ReimageRepair per riparare i file di sistema danneggiati, ad un tratto il computer si blocca e sono costretto a riavviarlo. fatto ciò però andando in start->computer e selezzionando qualsiasi dei 2 dischi rigidi ( uno dove ho installato windows 7 64 bit e l'altro per altri programmi/giochi) non mi viusalizza i programmi. anzi nel disco di windows mi fa vedere 4 file

.rnd / RHDSetup / STF931C.tmp / STDEEB.tmp mentre nell'altro disco mi visualizza solo MediaID.bin

non ostate ciò, i programmi ci sono ancora e se per esempio apro il percorso file mi porta alla cartella selezionata , cercando di tornare con una cartella indietro mi dice però che è vuota.

AIUTATEMI PERFAVORE!

1 risposta

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

è evidente che il file system si è danneggiato, finchè i file sono raggiungibili ti consiglio di usare un programma di recupero (Stellar Phoenix bypassa il file system).

Una volta messi al sicuro i dati puoi provare a recuperare gli HD con appositi tool di ripristino o magari con banali comandi di chkdsk -x o format /mbr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.