Gioco: "La coppia vincente" - 4°eliminazione + 5°prova!!?

Ciaoo answerini.

Nella scorsa puntata c'è stato il ballottaggio per le votazione della 4°prova. Purtroppo, a causa di una parità, non abbiamo l'immune.

Andiamo quindi a scoprire la coppia che deve lasciare definitivamente il gioco.

Con 4 voti a sfavore la coppia eliminata è:

4° COPPIA -----> Ȼᴙιƨᴛιαᴎ + Sharon PECCATO!!!

Ecco le coppie ancora in gara:

1° COPPIA -----> ◕‿◕ ♥ Punkettina ♥ ◕‿◕ + Gєииαяσ

3° COPPIA -----> Hollister please + Viola del pensiero

6° COPPIA -----> Vev + Lemuel

7° COPPIA -----> Doremi + Rò ♥ Ιииαмσяαтα ∂Єι Мσ∂À

8° COPPIA -----> Rickmaniaca_Voldy + O.O» ♫ I Believe I Can Fly ♫ «O.O

9° COPPIA -----> Dado Muse Porschy + Branciamorina

Care coppie in gara, siete ora rimaste in 6 e per voi il gioco va avanti!!

Siete pronte ad affrontare la 5°prova?!

REGOLAMENTO 5°PROVA:

-------> Come ve la cavate nella scrittura, nei temi ecc.? La prossima prova avrà proprio a che fare con questo!!

-------> Le coppie rimaste sono 6, il che vuol dire ancora 12 answerini in gara. Andrò quindi ad elencarvi 12 argomenti diversi.

-------> Ognuno dei componenti delle diverse coppie dovrà scegliere l'argomento (tra quei 12 elencati da me) che preferisce e scrivere ciò che vuole. Un piccolo tema praticamente. Potrete scrivere tutto ciò che volete: esperienze personali, opinioni.....insomma, la decisione sarà vostra.

N.B. VI RICORDO CHE OGNUNO DOVRA' SCEGLIERE UN ARGOMENTO DIVERSO QUINDI NON SI POTRA' SCEGLIERE UN ARGOMENTO GIA' PRESO DA UN ALTRO ANSWERINO. CONTROLLATE QUINDI BENE PRIMA DI EFFETTUARE LA PROVA.

Ecco i 12 argomenti tra i quali scegliere:

1. Yahoo answer

2. Musica

3. Televisione

4. Sport

5. Amicizia

6. Amore

7. Estate

8. Inverno

9. Famiglia

10. Cibo

11. Infanzia

12. Hobby

Siete pronti per mettere alla prova le vostre abilità di scrittura? Potrete scrivere 3 righe come 20, non avrete assolutamente limiti.

3...2...1....VIA ALLA 5°PROVA!!

In bocca al lupo a tutti!!

Aggiornamento:

@ Rosa: inventare in che senso? Non scrivere nomi di cantanti che non esistono. :D

Puoi scrivere ciò che vuoi, sia cose oggettive che pareri personali, gusti musicali. Tu poi sulla musica non hai problemi, sei un'esperta. :)

Aggiornamento 2:

@ Sì sì, potete tranquillamente prenotare l'argomento e scrivere il tema più tardi. :)

Aggiornamento 3:

@ Sì sì, potete tranquillamente prenotare l'argomento e scrivere il tema più tardi. :)

Aggiornamento 4:

@ Lemuel: si, la prova si svolge qui. :)

Aggiornamento 5:

@ Rosa innanzitutto complimenti!! Bellissimo. Tu puoi parlare di ciò che vuoi. Per la prova va benissimo così. Se poi tu vuoi modificare, aggiungere, togliere...beh quella è una decisione tua. Siete liberi di scrivere ciò che volete. :)

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prenoto la Famiglia!

P.S. Ma la prova si svolge qui?

Ok ho fatto... Spero che quello che sto per scrivere non mi si ritorcerà contro... Probabilmente in molti non sono d'accordo con me D:

FAMIGLIA👪

Famiglia: "Insieme di persone congiunte da stretti vincoli di sangue (padre, madre, figli) per lo più conviventi." Questo è ciò che dice un dizionario della famiglia, eppure il concetto di famiglia è così ampio e profondo che non è possibile riassumerlo in così poche parole. La famiglia dovrebbe simboleggiare l'unione di più persone, più persone che si aiutano a vicenda e che cercano ognuno il bene degli altri, più persone che si sostengono nei momenti di difficoltà e che si rallegrano nei momenti di successo. Ma questa ai giorni d'oggi è soltanto un utopia. Vuoi per via delle soap opera ormai in voga, vuoi per i problemi economici, vuoi per quel che vuoi, sempre più persone oggi sottovalutano il matrimonio e di conseguenza la famiglia.

Molti si sposano con leggerezza senza riflettere a cosa comporta avere a carico una famiglia, senza conoscere a fondo l'altra persona e poi appena iniziano i litigi e le incompatibilità si affidano subito al divorzio. Molti altri convivono con un obiettivo chiaro in mente: alla prima occasione possono tranquillamente lasciarsi e andare ognuno per i fatti propri. Tutto ciò comporta una continua costruzione, disgregazione, ricostruzione di famiglie. Per non parlare poi dei figli di queste persone che si ritrovano ad avere fratelli in più nuclei familiari, genitori divisi, nuovi conviventi in casa (che fungano da fratelli o genitori), avendo così idee confuse riguardo alla famiglia.

Tutto questo non porta all'unione della famiglia, ma al suo disfacimento continuo, alla disgregazione. Il suo valore viene perso in questo modo. Fortunatamente esistono ancora famiglie unite nel mondo e quindi ognuno di noi vede la famiglia in modo diverso. C'è chi la considera un rifugio, chi la considera un sostegno, chi qualcosa da ripudiare o da allontanare. Ognuno ha avuto delle esperienze diverse nella vita che lo portano ad avere visioni diverse riguardanti la famiglia (e fidatevi lo so bene, grazie a dei giochi psicologici si può capire questo).

In definitiva il consiglio che mi do e che do a tutti è questo: "Prima di agire, prima di addossarci responsabilità che non siamo in grado di portare avanti, riflettiamo! Pensiamo bene a quello che vogliamo fare, solo così potremo evitare delle inutili sofferenze a noi e ad altri."

Fonte/i: Mi dispiace per Cri e Sharon comunque! :(
  • Anonimo
    7 anni fa

Hanno giá preso i temi belli :'c scelgo infanzia c:

Ah... L'infanzia... Beh... Non saprei bene cosa dire al riguardo ma credo che l'infanzia sia il periodo piú bello, si è ingenui, innocenti, piccoli, si è spensierati, senza probemi! E quella è una cosa bellissima, non avere problemi. Ma ci pensate a come sarebbe bello non avere problemi? Il mondo senza guerre, senza carestie, le persone senza problemi riguardanti l'amore o le malattie.. L'unica cosa che ci potrebbe preoccupare è pensare se l'amichetto viene a giocare con noi oppure si è arrabbiato per un litigata! Ah beh, una cosa così carina, non trovate? :') una volta lessi questa frase "L'infanzia finisce quando si viene a conoscenza della morte". Io credo che chiunque abbia detto una cosa del genere abbia assolutamente ragione, si inizia a crescere, non si è piú bambini quando capisci che non si vive per sempre, che nulla è eterno come nelle favole cercano di far credere... Ebbne, concludo v_v spesso non si vive del tutto l'infanzia, si cresce subito, si vuole crescere e si corre, quando andrebbe vissuta appieno..

Fonte/i: Chiedo scusa per eventuali errori D:
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa

Pre

ehm.... Estate:)

Bye

-----

Estate. 6 lettere che formano una parola magica. Quanto la si attende durante l'anno? Quante volte a scuola hai detto "non vedo l'ora che arrivi L'estate"? E che grande gioia hai provato urlando "3......2.....1...." mentre aspettavi il suono dell'ultima campanella dell'anno? Tre mesi di....semplicemente tutto!!

Possono nascere amori, si possono vivere avventure fantastiche, stare alzati fino'alba. In 3 mesi ti senti vivo.

Ed è come se il sole ci capisse perché ci dona più ore di quel magnifico sole che ci fa abbronzare la pelle e che fa schiarire i capelli.

E come dimenticarsi delle giornate passate al mare? Tra sdraio, costumi e onde...ti senti benissimo e ti sembra che tutti i problemi siano spariti.

• Scelgo amicizia!

Dopo lo scrivo perchè ho il cell quasi scarico!

"Chi trova un amico trova un tesoro"

Chi non ha mai sentito o detto questa frase?L'amicia è un sentimento davvero importante,sta alla base di tutto anche dell'amore.Perfino poeti come Virgilio,Orazio e lo stesso principe Augusto esaltavano questo sentimento.

L'amicizia è prima di tutto un valore importante,non penso solo per me ma anche per tutto il mondo.

Parlando della mia esperienza personale l'amico ha un valore troppo importante,è capitato e non solo una volta che mi sono trovato in situazioni difficilissime e solo grazie all'aiuto dei miei amici ne sono uscito.

Spesso peró consideriamo amici tutte quelle persone con cui abbiamo un rapporto anche di un solo ciao.Ma l'amicizia va oltre e l'esperienza e la storia lo confermano,gli amici falsi prima o poi si rivelano per quello che sono,pensano a loro stessi e ti usano per convivenza.

Essere amici non vuol dire quindi solo essere presenti o sentirsi per telefono,o uscire ma vuol dire aiutarsi a vicenda ed ad interessarsi dell'altro ma consigliarlo ed anche ad ammettere quando sbaglia.

La cosa più importante in un rapporto di amicizia, secondo me, è il rispetto unito naturalmente alla sincerità, alla comprensione ed alla reciproca complicità.L'amicizia è un legame profondo e confidenziale che unisce due o più persone, infatti questo sentimento ha un pregio fondamentale: si può distribuire tra molti individui, con varie sfumature, senza che nessuno di essi si senta svalutato.

Infine concludendo ribadisco che l'amicizia secondo me sta alla base di tutto e una vita senza amici e una vita sprecata!

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Posso prenotare l'argomento e scrivere dopo il tema? Se si, io scelgo l'amore^^

----

L'amore, cos'è l'amore? È difficile definire un sentimento così grande, immenso, ma ci voglio provare.

L'amore è un qualcosa di completo...sì completo perché comprende tutti gli altri sentimenti/stati d'animo: si può provare felicità, gioia, euforia ma, purtroppo, anche dolore, tristezza, rabbia...

L'amore inoltre può assumere diverse forme: una di queste è l'innamoramento verso un'altra persona. Battiti del cuore che aumentano, sfarfallio nello stomaco, pensi sempre a lui/lei. È un sentimento che ti stravolge, dove al centro del tuo mondo c'è solo quella persona...tutto il resto non conta e come canta Max "niente al mondo mi ha mai dato tanto da emozionarmi come quando siamo noi, nient'altro che noi".

Oltre all'innamoramento vero e proprio, questo grande sentimento si manifesta anche in altre forme, come l'amore per un/un' amico/a, l'amore dei genitori nei confronti dei figli (e viceversa), l'amore per la natura, per gli animali, per la musica, per gli oggetti e così via.

L'amore sta dappertutto, fa parte della nostra vita, caratterizza le nostre giornate, qualunque forma esso abbia.

• Romina
    Lv 7
    7 anni fa

musica

comunque intendevo un'altra cosa...

Bè è sempre difficile trovare parole molto serie, un po' come dice la canzone "come un pittore" del mio gruppo preferito cioè i Modà.

Eh modà...modà...cosa dire di questo gruppo ?

Amato da tante persone ma anche odiato. Vabbè penso che sia una cosa banale questa visto che anche i più grandi vengono sempre criticati.

Eh ricordo ancora la prima volta che ho sentito sul pc insieme a mia cugina la canzone "favola"...

"vorrei essere lo specchio che ti guarda e che ad ogni tua domanda ti risponda che al mondo tu sei sempre la più bella"

La mia reazione ? Ahahah na bella risata. Eh si prima i modà mi facevano a dir poco schifo. Chi cavolo se ne fregava delle cose romantiche ?

Ero piccolina, preferivo ascoltare canzoni divertenti , allegre....

E poi bhò, il famoso sanremo 2010 ecco che un gruppo canta una canzone insieme ad Emma Marrone " Arriverà"

Una canzone a dir poco stupenda, una poesia....una canzone che in quel periodo della mia vita, cioè l'inizio dell'adolescenza non poteva che descrivermi al meglio.

Allora mia cugina mi dice: "ehi Rosa ricordi modà? "

ed io:"eh si dai sono andati al Sanremo quest'anno e si sono classificati secondi..."

e lei: "si ma loro sono quelli che cantavano favola!"

Mamma mia in quel momento volevo morire. C'è i modà coloro che odiavo...ecco che diventano il mio gruppo preferito!

E da qui inizia tutto.

Si il mio amore "platonico" per i modà anzi per il leader dei modà , cioè Kekko Silvestre!

Inizio a comprare tutti i loro album , a riempire la cameretta con i loro poster...a seguirli in radio ed ad ogni loro evento, a scrivere le loro canzoni sul mio diario personale...e poi farmi chiamare "modaiola Rò" da tutti!

E dopo qualche mese diventai subito una modaiola doc, infatti conoscevo a memoria tutte le loro canzoni !

Poi ho conosciuto molte cose in più leggendo il libro "come un pittore". Grazie a questo libro ho scoperto tutto quello che ha passato Kekko, che stava per abbandonare il suo sogno, ma grazie a sua a mamma che ha sempre creduto in lui, ha deciso di continuare. E menomale! Anche perchè quella è stata la volta buona...infatti sono diventati famossisimi !

Non ringrazierò mai i modà per tutte le volte che mi hanno tirato su il morale con le loro splendide e semplici canzoni....come "Salvami" la mia canzone preferita da una vita, che per il cantante stesso è una specie di "canzone-preghiera".

Bè diciamo che ho provato una certa gelosia anche quando ho scoperto che il mio carissimo amante (si poco dopo Kekko diventa il mio amante segreto) era fidanzato e che stava per diventare anche padre....mio Dio in quel momento non volevo più essere loro fan , ma poi ho capito che ormai ero già diventata dipendente....

Una data indimenticabile ? 21 maggio 2013 : gioia tour !

E come posso descrivere tutto quello che ho provato in quel concerto ?

Le mie lacrime non erano niente a confronto del mio cuore che batteva così tanto da uscir fuori dal petto!

E cosa dire quando poi Kekko mi ha dato la mano mentre cantava la canzone "Dove sempre il sole" ?

Ma naturalmente è bello ascoltarli anche solo da un divano, sognando di stare abbracciato con lui e magari camminare mano nella mano su un tappeto di fragole!

Ma tutte le volte che ho sognato di cantare insieme a lui " bellissimo"? Già immagino la scena : io e lui che cantiamo il ritornello insieme guardandoci negli occhi. Altro che arriverà con Emma!

E ultimamente che aspetto che il mio ragazzo bussi alla mia porta per fare la stessa cosa che fa lui con i cartelloni nel video "non è mai abbastanza" ? Vabbè missione impossibile.

Ora basta se no faccio un romanzo.

Si dai sarò pazza , ma amo veramente tanto questo gruppo e di una cosa ne sono certa : dei modà non ne avrò mai abbastanza!

--------------

grazie mille, comunque l'ho modificato. Volevo dire mooolto di più !!!

• 7 anni fa

io scelgo hobby

Ognuno di noi ha diversi hobby, chi lo sport, chi il collezionismo e chi ancora l'arte...

Il mio hobby, o per meglio dire passione, è il disegno.

Se dovessi fare una classifica, il secondo posto spetterebbe alla lettura e infine la musica.

Oggi parlerò del disegno, pratico questo hobby da sempre ma seriamente da soli tre anni.

Per me disegnare significa liberare una parte di sè e portarla in un foglio di carta, trasmettere le proprie emozioni attraverso i colori o attraverso le ombre.

Spesso capita che non riesca a disegnare nel modo che voglio io o che magari non abbia le idee chiare e quindi restare davanti al foglio bianco per un bel pezzo di tempo però se poi penso al risultato finale riesco a sbloccarmi subito!

Mi piace disegnare di tutto, dai ritratti ai disegni horror (stile Tim Burton o mostri di vario genere) e mi piace notare che in questi anni ho acquisito sempre più maggiore sicurezza nel tratto e nello stile.

• 7 anni fa

CIBO

È l'unica cosa di cui non si può fare a meno, eppure a volte si rifiuta. O per gusti o per paura di ingrassare o per malattia o per delusioni in vari ambiti lo si allontana da noi, ci dimentichiamo della sua necessità e cerchiamo di divorare o la malattia stessa (in questo caso anoressia) o la malinconia o lo stress invece sono loro a divorare noi. Al contrario c'è chi ne abusa: le delusioni diventano dinuovo un motivo valido, il chiudersi in se stessi e il rifugiarsi nel cibo, dopo che non ci si sente accettati per sentirsi meglio lì per lì durante quel momento travagliato da pensieri, mentre poi si sente la pesantezza delle conseguenze che ricadono sul fisico e nella mente. In entrambi i casi si entra in un circolo vizioso. Un altro grande contrasto vario in tutti posti del mondo è l'abbondanza, il lusso e la qualità per i ricchi e l'assenza, la disperata ricerca e l'adattamento per i bisognosi. Nonostante tutte le descrizioni negative a cui ha preso parte, il cibo resta comunque la possibilità di far mescolare e apprezzare diverse culture e resta una gioia da condividere in buona compagnia.

Sempre belle le tue idee Valeria! Ciao :-)

• prenoto!

va beh,mi tocca scegliere lo sport!

sport,una parola e un'attività molto sottovalutate al giorno d'oggi,anche da me in prima persona.

tutti oggi ormai pensiamo allo sport come un'attività che aiuta ad essere belli esteriormente;per alcuni può essere una cosa stressante,un'attività faticosa che non ti aiuta in niente,se non ad avere un bell'aspetto fisico.ma credo che lo sport non vada molto sottovalutato,perchè è un'attività che ci ciuta a liberarci,a sfogarci,a cacciare i brutti pensieri e a concentrare tutta la nostra,rabbia,frustrazione o semplice allegria nel nostro corpo e a dare il meglio di noi nell'attività fisica che,vista in questo modo,diventa molto importante!

a mio parere può essere paragonato in un certo senso anche alla musica per un semplice motivo:la musica,ogni volta che la ascoltiamo,ci fa sentire bene con noi stessi,ci porta allegria,tranquillità e gioia,e anche lo sport ci aiuta a stare bene,perchè può essere un'attività sportiva tutto ciò che desideriamo!

io,adesso che ho 16 anni e non posso diciamo iniziare a praticare uno sport seriamente,inizio a pentirmi di non essermi "affezionata" in un certo senso ad un'attività fisica e a non averla portata avanti partecipando a gare,saggi,ma anche per il semplice fatto di sentirmi libera,di vivere un momento della mia vita concentrata nella mia passione,perchè lo sport è anche questo!

quindi questa parola,così semplice e in apparenza di poco significato,è qualcosa di più importante!

purtroppo non avevo idee,avrei voluto scrivere qualcosa di profondo sulla famgilia o l'infanzia,ma sono arrivata tardi!!!!!:(:(:(

ciao:)

• 7 anni fa

Scelgo Yahoo Answer il tema lo farò poi

---

Yahoo answer un mondo che da fuori sembra uno dei tanti siti per scambiarsi opinioni, poi appena entri scopri che è molto di più un posto dove puoi anche diventare "amico" virtualemente con altri utenti.

Poi quando un utente se ne va ci rimani male..

Quando vai a guardare tra i tuoi contatti e vedi utenti che da mesi/anni non entrano cominci a pensare a come stavi in quei tempi su questo sito

Questo mondo tanto bello molto spesso viene infranto dai troll e dai segnalatori che fanno di tutto per fare andar via utenti "scomodi"

Non mi viene altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.