Gioco: "Il quiz della Fortuna!" Terza puntata! Domande a scelta multipla?

Salve answerini e benvenuti alla terza parte del gioco "Il quiz della fortuna"! :)

Nella scorsa puntata avete salvato (con 8 voti a favore) ☆☮Ivana Tђє ∂rεαmεr ☆☮ e (con 6 a favore) Rò ♥ Ιииαмσяαтα ∂Єι Мσ∂À. Quindi Kapital Madrid è stato eliminato! Mi dispiace! :(

In questa puntata i giocatori dovranno giocare a coppie (per questo mi serviva un numero di concorrenti pari!), rispondendo a delle domande a scelta multipla.

Ricordiamo i concorrenti ancora in gara:

Katy

Gєииαяσ

Pσяѕ¢ну Mυѕє иєνєя ℓσѕє уσυя ѕмιℓє

☆☮Ivana Tђє ∂rεαmεr ☆☮

Rò ♥ Ιииαмσяαтα ∂Єι Мσ∂À

Viandante Serpentoso Verde

viola del pensiero

Valeria

Janis25

Rickmaniaca_Voldy

•••Vev❤Тнє Gαмє•••

Miss Comalies (Dark Adrenaline)

Juvaisy

Lemuel

Branciamorina

O.O» ♫ I Believe I Can Fly ♫ «O.O

ღ вєα ღ

Cнιαღ

Le coppie sono state scelte tramite un sorteggio! Eccole:

1°) Branciamorina + Rò ♥ Ιииαмσяαтα ∂Єι Мσ∂À

2°) Miss Comalies (Dark Adrenaline) + Valeria

3°) Cнιαღ + •••Vev❤Тнє Gαмє•••

4°) Katy + ღ вєα ღ

5°) Rickmaniaca_Voldy + Gєииαяσ

6°) Pσяѕ¢ну Mυѕє иєνєя ℓσѕє уσυя ѕмιℓє + Juvaisy

7°) Lemuel + O.O» ♫ I Believe I Can Fly ♫ «O.O

8°) Viandante Serpentoso Verde + Janis25

9°) viola del pensiero + ☆☮Ivana Tђє ∂rεαmεr ☆☮

Ci saranno due serie di domande; il primo giocatore della coppia (quello a sinistra, ad esempio nella prima coppia è Branciamorina) risponderà solo alle domande della prima serie, mentre il secondo giocatore (quello a destra, nella prima coppia è Rosa) risponderà solo alle domande della seconda serie! Le coppie che alla fine avranno fatto più errori andranno a rischio eliminazione e una coppia sarà eliminata! Se ci saranno concorrenti che non risponderanno, andranno a rischio entrambi i membri della coppia, quindi attenzione!

Ricordo che se ☆☮Ivana Tђє ∂rεαmεr ☆☮ e Rò ♥ Ιииαмσяαтα ∂Єι Мσ∂À non parteciperanno a questa puntata saranno eliminate! :(

Per rispondere basta mettere una [X] nella risposta che ritenete corretta!

Vi chiedo come sempre di non guardare le risposte su Internet e neanche quelle degli altri partecipanti!

Iniziamo!

Prima serie (Rispondano solo i primi membri di ogni coppia):

1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

[] Inghilterra; [] Scozia; [] Galles.

2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

[] Abramo; [] Mosè; [] Noè.

3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

[] Goloso come una lontra; [] Tenace come un ramarro; [] Agile come un koala.

4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

[] Ebano; [] Ardesia; [] Alabastro.

5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

[] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [] Carabinieri in alta uniforme.

6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

[] Antartide; [] Artide; [] Nessun luogo.

7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

[] Perdi l'amici; [] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

[] Buccia di arancia; [] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

[] Calza da donna; [] Rete del letto; [] Racchetta da tennis.

10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

[] Bilancia; [] Toro; [] Pesci.

Seconda serie (Rispondano solo i secondi membri di ogni coppia):

1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

[] Francia; [] Germania; [] Spagna.

2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

[] Umbria; [] Veneto; [] Toscana.

3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

[] Guardare la luce; [] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

[] Scacchi; [] Backgammon; [] Dama.

5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

[] Superman; [] Uomo Ragno; [] Batman.

6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

[] Torino; [] Novara; [] Biella.

7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

[] Ali di pellicano; [] Ali d'aquila; [] Ali di gabbiano.

8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

[] Farfalla; [] Zanzara; [] Coccinella.

9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

[] Carne suina; [] Carne bovina; [] Pollame.

10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

[] Stoccarda; [] Amburgo; [] Francoforte.

Buona fortuna a tutti! :D

20 risposte

Classificazione
  • Romina
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Seconda serie (Rispondano solo i secondi membri di ogni coppia):

    1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

    [] Francia; [X] Germania; [] Spagna.

    2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

    [] Umbria; [] Veneto; [X] Toscana.

    3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

    [X] Guardare la luce; [] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

    4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

    [X] Scacchi; [] Backgammon; [] Dama.

    5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

    [] Superman; [X] Uomo Ragno; [] Batman.

    6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

    [] Torino; [] Novara; [X] Biella.

    7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

    [] Ali di pellicano; [X] Ali d'aquila; [] Ali di gabbiano.

    8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

    [] Farfalla; [X] Zanzara; [] Coccinella.

    9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

    [] Carne suina; [X] Carne bovina; [] Pollame.

    10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

    [] Stoccarda; [] Amburgo; X] Francoforte.

    scusa per non aver partecipato altre volte ma sono stata impegnata :)

    grazie per l'e-mail.

  • Seconda serie (Rispondano solo i secondi membri di ogni coppia):

    1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

    [X] Francia; [] Germania; [] Spagna.

    2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

    [] Umbria; [] Veneto; [X] Toscana.

    3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

    [X] Guardare la luce; [] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

    4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

    [] Scacchi; [X] Backgammon; [] Dama.

    5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

    [] Superman; [X] Uomo Ragno; [] Batman.

    6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

    [] Torino; [] Novara; [X] Biella.

    7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

    X] Ali di pellicano; [] Ali d'aquila; [] Ali di gabbiano.

    8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

    [] Farfalla; [] Zanzara; [X] Coccinella.

    9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

    [] Carne suina; [x] Carne bovina; [] Pollame.

    10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

    [X] Stoccarda; [] Amburgo; [] Francoforte.

    CIAOOO ^^

  • Oww con Chià :3 *-*

    1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

    [] Francia; [x] Germania; [] Spagna.

    2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

    [x] Umbria; [] Veneto; [] Toscana.

    3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

    [x] Guardare la luce; [] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

    4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

    [] Scacchi; [x] Backgammon; [] Dama.

    5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

    [] Superman; [x] Uomo Ragno; [] Batman.

    6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

    [] Torino; [] Novara; [x] Biella.

    7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

    [x] Ali di pellicano; [] Ali d'aquila; [] Ali di gabbiano.

    8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

    [x] Farfalla; [] Zanzara; [] Coccinella.

    9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

    [] Carne suina; [x] Carne bovina; [] Pollame.

    10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

    [] Stoccarda; [] Amburgo; [x] Francoforte.

    speriamo bene xD

    ciaoo!!

  • 6 anni fa

    Prima serie (Rispondano solo i primi membri di ogni coppia):

    1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

    [] Inghilterra; [] Scozia; [x] Galles.

    2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

    [] Abramo; [] Mosè; [x] Noè.

    3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

    [] Goloso come una lontra; [] Tenace come un ramarro; [x] Agile come un koala.

    4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

    [] Ebano; [x] Ardesia; [] Alabastro.

    5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

    [X] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [] Carabinieri in alta uniforme.

    6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

    [] Antartide; [] Artide; [x] Nessun luogo.

    7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

    [] Perdi l'amici; [x] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

    8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

    [X] Buccia di arancia; [] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

    9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

    [] Calza da donna; [] Rete del letto; [x] Racchetta da tennis.

    10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

    [X] Bilancia; [] Toro; [] Pesci.

    Ciao :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Prima serie (Rispondano solo i primi membri di ogni coppia):

    1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

    [] Inghilterra; [] Scozia; [X] Galles.

    2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

    [] Abramo; [] Mosè; [X] Noè.

    3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

    [] Goloso come una lontra; [] Tenace come un ramarro; [X] Agile come un koala.

    4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

    [X] Ebano; [] Ardesia; [] Alabastro.

    5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

    [] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [X] Carabinieri in alta uniforme.

    6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

    [X] Antartide; [] Artide; [] Nessun luogo.

    7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

    [] Perdi l'amici; [X] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

    8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

    [] Buccia di arancia; [X] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

    9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

    [X] Calza da donna; [] Rete del letto; [] Racchetta da tennis.

    10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

    [] Bilancia; [X] Toro; [] Pesci.

    Ciao :-)

  • 1) SCOZIA

    2) NOÉ

    3) TENACE COME UN RAMARRO

    4) ALABASTRO

    5) GIOVANI SIGNORI

    6) NESSUN LUOGO

    7) TANTI GUAI AVI A PATIRI

    8) BUCCIA DI KIWI

    9) RACCHETTA DA TENNIS

    10) BILANCIA

    Ciao :)

  • 6 anni fa

    Mi scuso in anticipo con Viola u.u

    Seconda serie (Rispondano solo i secondi membri di ogni coppia):

    1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

    [] Francia; [X] Germania; [] Spagna.

    2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

    [X] Umbria; [] Veneto; [] Toscana.

    3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

    [] Guardare la luce; [X] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

    4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

    [X] Scacchi; [] Backgammon; [] Dama.

    5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

    [X] Superman; [] Uomo Ragno; [] Batman.

    6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

    [] Torino; [] Novara; [X] Biella.

    7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

    [] Ali di pellicano; [X] Ali d'aquila; [] Ali di gabbiano.

    8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

    [] Farfalla; [] Zanzara; [X] Coccinella.

    9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

    [] Carne suina; [X] Carne bovina; [] Pollame.

    10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

    [X] Stoccarda; [] Amburgo; [] Francoforte.

  • 6 anni fa

    Seconda serie (Rispondano solo i secondi membri di ogni coppia):

    1) In quale Stato europeo, chi non toglie dalla strada i bisogni del proprio cane può vederseli recapitare per posta come multa?

    [x] Francia; [] Germania; [] Spagna.

    2) Sulla bandiera di quale di queste regioni italiane non è raffigurato un animale?

    [] Umbria; [x] Veneto; [] Toscana.

    3) Cosa bisogna fare quando non si riesce a starnutire?

    [x] Guardare la luce; [] Tapparsi le orecchie; [] Urlare forte.

    4) Quale gioco in Italia era chiamato "Tavola Reale"?

    [] Scacchi; [x] Backgammon; [] Dama.

    5) Quale di questi supereroi diventò un protagonista di una pellicola cinematografica?

    [] Superman; [] Uomo Ragno; [x] Batman.

    6) In che provincia si trova il Santuario di Oropa?

    [] Torino; [] Novara; [x] Biella.

    7) Per la particolare apertura delle porte, come venne chiamata la Mercedes 3OO SL degli anni '50?

    [] Ali di pellicano; [] Ali d'aquila; [x] Ali di gabbiano.

    8) In quale animale la sede del senso del gusto è nelle zampe?

    [] Farfalla; [x] Zanzara; [] Coccinella.

    9) Che tipo di carne è vietata dalla religione induista?

    [] Carne suina; [x] Carne bovina; [] Pollame.

    10) In quale città si trova la sede centrale dell'industria automobilistica Porsche?

    [x] Stoccarda; [] Amburgo; [] Francoforte

  • Prima serie (Rispondano solo i primi membri di ogni coppia):

    1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

    [] Inghilterra; [X] Scozia; [] Galles.

    2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

    [] Abramo; [] Mosè; [X] Noè.

    3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

    [] Goloso come una lontra; [] Tenace come un ramarro; [X] Agile come un koala.

    4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

    [X] Ebano; [] Ardesia; [] Alabastro.

    5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

    [] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [X] Carabinieri in alta uniforme.

    6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

    [] Antartide; [] Artide; [X] Nessun luogo.

    7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

    [] Perdi l'amici; [X] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

    8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

    [] Buccia di arancia; [X] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

    9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

    [X] Calza da donna; [] Rete del letto; [] Racchetta da tennis.

    10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

    [X O.o] Bilancia; [] Toro; [] Pesci.

  • Iniziamo!

    Prima serie (Rispondano solo i primi membri di ogni coppia):

    1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

    [] Inghilterra; [X] Scozia; [] Galles.

    2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

    [] Abramo; [] Mosè; [X] Noè.

    3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

    [] Goloso come una lontra; [X] Tenace come un ramarro; [] Agile come un koala.

    4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

    [X] Ebano; [] Ardesia; [] Alabastro.

    5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

    [] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [X] Carabinieri in alta uniforme.

    6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

    [] Antartide; [] Artide; [X] Nessun luogo.

    7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

    [] Perdi l'amici; [X] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

    8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

    [X] Buccia di arancia; [] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

    9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

    [X] Calza da donna; [] Rete del letto; [] Racchetta da tennis.

    10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

    [] Bilancia; [] Toro; [X] Pesci.

    La seconda era facile, ma alcune erano strane dai ahah xD Speriamo bene e confidiamo nel mio co-concorrente (?)

  • 6 anni fa

    1) In quale nazione del Regno Unito è stato deciso che alcuni parcheggi si possono pagare in castagne?

    [X] Inghilterra; [] Scozia; [] Galles.

    2) Quali di questi personaggi biblici nacque prima del Diluvio Universale?

    [] Abramo; [] Mosè; [X] Noè.

    3) Quali di queste similitudini esiste nella lingua italiana?

    [] Goloso come una lontra; [] Tenace come un ramarro; [X] Agile come un koala.

    4) Cosa si usa per costruire il piano da gioco dei tavoli da biliardo?

    [X] Ebano; [] Ardesia; [] Alabastro.

    5) Nel gergo della malavita napoletana dell'Ottocento, a chi ci si riferiva con il termine "Gnegnè"?

    [] Giovani signori; [] Vittime di un furto; [X] Carabinieri in alta uniforme.

    6) In quale luogo della Terra è visibile la faccia nascosta della Luna che noi in Italia non vediamo?

    [] Antartide; [] Artide; [X] Nessun luogo.

    7) Stando ad un proverbio siciliano: "Cu bedda voli appariri..."

    [] Perdi l'amici; [X] Tanti guai avi a patiri; [] È megghiu ca si curca.

    8) Un uomo con una macchia di rossetto sulla camicia, può eliminarla tamponandola con cosa?

    [] Buccia di arancia; [X] Mollica di pane; [] Buccia di Kiwi.

    9) Nel film "L'appartamento", Jack Lemmon prepara gli spaghetti per Shirley Maclaine. Con cosa li scola?

    [] Calza da donna; [] Rete del letto; [X] Racchetta da tennis.

    10) Quali di questi segni zodiacali non ha bisogno di praticare uno sport per mantenersi in forma?

    [] Bilancia; [X] Toro; [] Pesci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.