? ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 6 anni fa

Pistola a salve di ferro,non di zama?

Possiedo una pistola a salve (mauser k50) fatta di ferro e non di zama! All'inizio mi sembrava strano,perchè non le fanno di ferro,ma questa e fatta tutta in ferro! me lo a detto mio nonno che faceva il fabbro,e quindi se ne intende. Se è fatta di ferro è grave? è illegale?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende dall'epoca di costruzione. Ad esempio prima del 1975 ti vendevano una lanciarazzi come fosse un giocattolo, dal '75 è arma da sparo come tutte le altre; quindi non è raro che nei recessi di qualche casa ci possa essere qualche arma non in regola con le norme post legge 110/75, ma guai ad usarla o mostrarla in pubblico.

    Andrebbe gettata via di nascosto o andrebbero avvertite le autorità ke vengano a prendersela per rottamarla.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Non so che leggi ci fossero quando è stata comprata, comunque oggi devono essere in zama e non front firing.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.