promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

Aiutate mi perfavore sono disperata e per domani?

ciao ragazzi scusate siccome ho cominciate la seconda media e ho una professoressa piuttosto strana almeno per me che ho avuto una base di italiano piuttosto scarsa..ci ha assegnato un compito un pò strano cioè quello di trasformare un brano in favola usando come tempo verbale il passato e poi ricavarne la morale MA COME SI SVOLGE??VI PREGO SONO DISPERATO E' PER DOMANI!!DI SOLITO NON MI FACCIO AIUTARE MAI DA NESSUNO MA QUESTA VOLTA NON SO COME FARE E GLI UNICI GENI DI RISPOSTE SIETE VOI RAGA!!!!!!10 PUNTI AL MIGLIORE

ecco il brano

IL PICCIONE:Ho visto una scena incredibile ieri.ero ai giardini margherita e me ne stavo seduto a un tavolino del bar quello vicino al laghetto dei cigni.Mi miace passare un pò di tempo così a leggere e a guardare la gente che passa;è un bello spettacolo.A un certo punto vedo un piccione che sembra scambiare l'acqua per terra ferma e tenta di posarsi.La manovra non va a buon fine e cerca di riprendere il volo ma con le alo baganate non riesce ad alzarsi e annaspa,mettendo in pratica un suo stile di nuoto.Ho avuto appena il tempo di pensare che era una scena molto strana.non avevo mai visto un uccello compiere un gesto simile,forse era un piccione malato,forse dovevo aiutarlo;e se invece avesse voluto pescare?Certo era in difficoltà....Ma ecco che arrivano tre tartarughe d'acqua,non più lunghe di quindici centimetri che la portano fino a terra.Mi son detto "Ma guarda che solidarietà tra gli animali,é incredibile"ero sul punto di commuovermi quando le tartarughe hanno cominciato a sbranare il piccione:gli hanno staccato la testa con un morso e poi l'hanno divorato con una voracità da belve della foresta

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ma che brano è??? la morale penso sia che non tutte le azioni vengono fatte per motivi apparenti... diciamocelo: la tua prof è una celebrolesa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.