ivan ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Salve ho un gatto certosino maschio castrato di 2 anni che pesa 6 kg... il mio gatto mangia 50 gr?

di crocchette della hill's al giorno ( 25 g mattina e 25 g alla sera) più una scatoletta di almo nature da 70 grammi a pranzo.... é giusta o troppo poco??? grazie in anticipo 5 stelle al migliore

Aggiornamento:

ah dimenticavo.... Leo vive in appartamento ed ha una vita piuttosto sedentaria

4 risposte

Classificazione
  • viola
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io non condivido per niente questo tipo di dieta, sono spiacente.

Un gatto dovrebbe avere crocchini a volontà, sempre a terra, tanto non vanno a male e non attirano insetti. Di fianco una ciotola di acqua sempre fresca.

Alimenti COMPLEMENTARI (ossia non completi) (guarda la scatoletta) andrebbero dati non più di 30 grammi al giorno, e magari neanche tutti i giorni, giusto per contentino e per rinforzare il rapporto con te.

70 grammi di Almo Nature sono del tutto insufficienti, perché non contengono tutti gli elementi di cui un gatto ha bisogno, soprattutto grassi saturi, vitamine e sali minerali, e anche un po' di cereali per aiutare la digestione.

Ripeto, mi dispiace, ma prova a verificare.

=)

Fonte/i: allevatrice
  • 7 anni fa

Condivido perfettamente il comento di Viola, sono un'allevatrice di certosini, sull'alimentazione ho risposto ad un utente e ti faccio il copia incolla......il moi comento é valido per tutti i gatti compreso i certosini.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Io son d'accordo con viola al 100%

• beh! direi che è di buona forchetta!

ahahah! :-)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.