se l'aumento della creatinina può attrbuirsi a un farmaco il brufen?

ho un valore di creatinina di 225 prima era di 135 ho un dolore fortissimo alla schiena doveto a un schiacciamento di più vertebre sono 2 anni che prendo il brufen ora o smesso mi hannop detto che tutti gi anti infiammatori sono controindicati per l'issufficenza renale ho iniziato una dieta ferrea la creatinina può scendere ho un appuntamento con il nefrologo il 19 novembre ho le piastrine basse e sto facendo della ginnastica il fisiatra mi ha detto che non c'è nulla da fare ma io ho visto in internet la ginnastia posturale e la stò facendo sperando che mi allevi il dolore che mi impedisce di camminare senza il brufen ho subito quattro interventi aorta addominale con stent dopo treanni ho dovuto subire un altro intervento alla aorta questa volta chirurgico poi un intertvento all'illaca con stent ,intevento per tumore al colon intervento per riconversione sono anemico globuli rossi 3milioni e 850mila ho 81 anni e ho il fiatone a giorni alternati la pressione del sangue mi sale e miscende durante la giornata da 190 di massima e 110 di minima a 95 di massima a 65 di minima pulsazioni di media da 110 a 85 mai sotto ho avuto una fibbrilla zione atriale prendo ilcorderone la fibrillazione è alterna ho una grande debolezza e dei giorni invece stò meglio il tumore è stato aportato dal colon e simbra che non ci siano conseguenze dovroò fare una visita oncologica a dicembre questo è tutto tra l'altro vivo solo essendo solo e soffro di depressione l'elettrocardiogramma quando non ho la fibrillazione è buono tutti gli esami che ho fatto risultano negativi ho avuto una presicope e mi hanno portato all'ospedale tutto negativo sono esausto grazie per il vostro parere

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

SICURAMENTE LA CREATINA PUO' PEGGIORARE CON L'USO FREQUENTE DI FARMACI ANTIINFIAMMATORI NON STEROIDEI ( FANS ) INFATTI SI CONSIGLIA DI ASSUMERE ALTRI TIPI DI ANTIDOLORIFICI TIPO TACHIPIRINA.

PRESUMO CHE TU INTENDA DIRE CHE LA CREATININA SIA PASSATA DA 1,35 A 2,25 CHE TENUTO CONTO DELL'ETA' E' COMPATIBILE CON UNA INSUFFICIENZA RENALE ABBASTANZA IMPORTANTE ( 4°-5° STADIO NON SO BENE) MA SE MI DICI IL PESO, L'ALTEZZA L'ETA' E IL SESSO ( UOMO? ) E L'ULTIMO VALORE DI CREATININA SAPREMO ESATTAMENTE A CHE STADIO SEI

LA FUNZIONE RENALE CERTO RISENTE DELLA TUA PATOLOGIA CARDIOVASCOLARE E DELLA PRESSIONE ARTERIOSA, UN PO' MENO DEL PROBLEMA DEL COLON SOPRATUTTO SE COME DICI E' ANDATO TUTTO BENE.

ANCHE L'ANEMIA PUO' DIPENDERE DALL'INSUFFICIENZA RENALE MA CI SONO DELLE PUNTURE DA FARE SOTTOCUTE PER MIGLIORARE I GLOBULI ROSSI

SICURAMENTE IL NEFROLOGO DA CUI DEVI ANDARE TI AIUTERA' A RALLENTARE IL PEGGIORAMENTO DELLA FUNZIONE RENALE E PROBABILMENTE TI CONSIGLIERA' ANCHE UNA DIETA CON PASTA E PANE APROTEICI CHE FANNO UN PO' RALLENTARE IL PEGGIORAMENTO

MA LE PIASTRINE PERCHE' SONO BASSE? E QUANTO SONO?

COMUNQUE SE VUOI AGGIUNGERE QUALCOSA SCRIVI PURE

CIAO TANTI AUGURI

Fonte/i: NEFROLOGO
  • 4 anni fa

Per eliminare definitivamente il dolore sciatico ti consiglio di provare questo metodo http://curarelasciatica.teres.info/?UZE6

L’infiammazione del nervo sciatico può essere causata da una cattiva e prolungata postura, da ernie discali, sedentarietà o ad esempio anche dalla cosiddetta sindrome piriforme, nota anche come “falsa sciatalgia”. La patologia può essere inoltre indotta da traumi alle gambe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.