Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

La borsa: perchè è così acclamata? Cosa simboleggia?

E' vero, è utile, è un sacco porta oggetti.

Ma è anche vero che solo le donne usano la borsetta, gli uomini al massimo usano zaini e solo quando ce n'è davvero necessità.

Donne con tasche piene di roba non se ne vedono mai in giro, uomini sì.

Quindi non può essere solo utile, ci deve essere dell'altro.

Perchè si acquista una borsa? Che valore estetico dà alla donna? Perchè è così importante?

Perchè è un accessorio femminile?

Non riesco seriamente a capirle, le borse, nè riesco ad immaginarne la necessità pratica, essendo pure un accessorio che handicappa l'individuo in quanto ne intralcia i movimenti, ecco perchè chiedo gli altri aspetti di questo elemento.

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

la borsa è accessorio fondamentale di una donna del XXI secolo, io ci infilo le cose essenziali per il vivere quotidiano:

cellulare, chiavi, agenda, piccolo astuccio con robe essernziali, assorbenti, pettine, libro da leggere nel caso ci siano dei momenti morti, rivista cosmopolitan del mese, qualcosa da stuzzicare nel caso mi venisse fame e bottiglietta d'acqua

la borsa è fondamentale perchè senza una di quelle cose impazzirei u.u

• Io sono una ragazza eppure le borse sono per me un mistero quanto lo sono per te : ho comprato la giacca con le tasche più profonde che ho trovato e le riempio fino a quando non si chiudono più, cerco di evitare le borse più che posso perché le trovo scomodissime, quando sono proprio costretta ne porto una gigante a tracolla, una specie di borsone stracolmo che mi lascia però mani e braccia libere. Odio, odio le borse sono la scomodità fatta ad accessorio

• Anonimo
    7 anni fa

La borsa simboleggia la propria interiorità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.