Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

Abbigliamento per book fotografico.?

Devo fare un book fotografico, non per mettermi in mostra per agenzie e altro ma per motivi personali.

SIamo io e mia sorella. Io ho 17 anni e mia sorella 13, dobbiamo farlo insieme.

La fotografa ci ha detto che i cambi da fare sono 2, quello sportivo e quello 'stile modello' (penso sia abbastanza elegante).

Siamo in crisi, che ci consigliate?

Aggiornamento:

SIAMO UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA.

RAGAZZO 17 ANNI

RAGAZZA 13 ANNI

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il book deve essere il più vario possibile, a meno che non sia finalizzato per un uso specifico (pubblicità make up, hair styling, ecc...).

Siete molto giovani, l'abito da sera non è necessario.

Io farei un abbigliamento sportivo tipo pantaloncini orti, blusa con top e cappellino a baseball per entrambe. Capelli raccolti, con coda di cavallo o trecce.

Trucco giovane, allegro, tipo Pippi Calzelunghe.

Lavate i capelli con un giorno di anticipo, non la sera prima, che rimangono troppo secchi.

Poi cambiamo, siamo eleganti, ma sempre giovani, siete ragazze, non donne, esaltate la bellezza della vostra età. Tailleur giacca pantalone per te, gonna per la sorellina.

Il book deve sempre contenere una foto in costume da bagno o intimo, siete giovanissime, costume intero, di colore molto vivace, deve staccare: rosso se siete brune, azzurro intenso per le bionde.

"Stile modello" non vuole dire niente, una modella indossa qualsiasi capo, la collezione primavera estate non è uguale a quella autunno inverno.

Io non critico, ma tutti questi fotografi o agenzie che non sanno dare un supporto alla ragazza che posa per la prima volta, mi lasciano molto perplesso.

Concedetemi di dirvi un paio di cose.

dovrete mettere per iscritto chi potrà utilizzare queste foto. Se pagate il servizio e i diritti delle foto sono vostri,dovete indicarlo, deve essere firmato dal fotografo (o del titolare dell'agenzia) e deve allegare copia del documento di entrambi, vostro e suo.

Deve firmare anche la fotocopia.

Voi siete minorenni, la liberatoria firmata da voi non ha valore, deve essere firmata a uno dei genitori.

Stiamo parlando di una ragazzina di 13 anni, assicuratevi che non venga fatto un uso improprio delle foto.

Mi sono permesso di scrivere queste cose, perchè c'è una realtà inquietante nel settore della fotografia e dei tantissimi millantatori che si infilano, di ragazzine adescate ed uso illecito delle fotografie..

Non mi riferisco alla persona che farà il vostro book, non la conosco non mi permetto di mettere in dubbio la sua professionalità, però, io ho scritto un paio di settimane fa che molti comprano una reflex e si improvvisano fotografi per modelle, molte agenzie sono gestite da truffatori: mi hanno messo duecento pollici versi: proprio i cialtroni che si spacciano per fotografi.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    7 anni fa

Ti consiglio da una parte uno stile sportivo, magari utilizzando anche vari accessori e dall'altra uno stile un po' più elegante! :)

• Krisy
    Lv 4
    7 anni fa

uno semplice con jeans e t-shirt, e uno piu particolare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.