Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Problema audio su Ipod Classic?

Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la riproduzione audio di alcune canzoni sul mio Ipod. Considerando che scarico musica in alta qualità (256/320 kbps) alcuni brani nelle cuffie gracchiano, uso le Beats Monster Solo ma non credo dipenda da quelle. Se le riproduco a casa, dove possiedo casse monitor da studio con scheda audio esterna (quindi suono pulitissimo) non gracchiano mentre se le riproduco sull'Ipod gracchiano come se ci fosse il gain a palla. Come posso risolvere questo problema? Potrebbe dipendere dall'EQ che imposto?

Vi ringrazio in anticipo!!

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L'Ipod non è una sorgente musicale di qualità ma solo un piccolo lettore portatile. Già a partire dalla conversione D/A si hanno diverse problematiche a inficiano la qualità dei file digitali anche se di alta qualità. Questi ultimi in ogni caso devono essere originari in alta qualità e non copie rimasterizzate da non si sà chi e da chissà quale formato e poi convertite in alta qualità perchè ovviamente la qualità resta sempre quella di partenza senza nessuna possibilità di miglioramento ma semmai di sicuro peggioramento. Equalizzando i messaggi sonori, specie nella parte bassa dello spettro audio, peggiori le cose richiedendo al piccolo I-pod, per giunta alimentato a bassa tensione, lavoro extra che non è in grado di sopportare. Ciò si traduce in distorsione. Ma ripeto le problematiche partono dalla conversione D/A e proseguono, aggravandosi, nei circuiti di amplificazione analogica.Le Beats Solo......fanno la loro parte in negativo .....basta leggere le recensioni autorevoli di tecnici autorevoli come Tyll Hertsens per capire quale sia la verà qualità di queste cuffie ......http://www.innerfidelity.com/content/monster-beats... il filmato è più che esplicativo !

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.