Laly ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

Quali sono le dosi per la base della pizza in una teglia quadrata 30x30?

Aiutatemi per favore :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Prova questa :

    PIZZA AL TONNO E CIPOLLA

    300 g di farina 00

    1 e 1/2 cucchiaino di sale

    1cucchiaino di zucchero

    2 cucchiaini lievito secco attivo

    3 cucchiai di olio d' oliva

    175 ml di acqua tiepida

    200 g di polpa di pomodoro

    1 cipolla grande

    sale, pepe qb

    240 gr tonno in scatola

    150 gr emmental grattugiato

    q.b di origano

    aghi di rosmarino qb

    PREPARAZIONE :

    Mescolare la farina setacciata con il sale, lo zucchero, il lievito, l' olio e un pò per volta l' acqua. Lavorare l' impasto con le mani unte d' olio finché diventa ben amalgamata. Lasciare il panetto ottenuto a lievitare finché raddoppia. Stenderl' impastoto in una teglia unta con 2 cucchiai di olio e lasciare lievitare nuovamente. Mentre l' impasto lievita, tagliare la cipolla a fettine sottili, insaporirle con un pò di sale, pepe e di olio. Ora che l' impasto e ben lievitato, distribuire la polpa di pomodoro insaporita con il sale, l' origano e 2 cucchiai di olio, la cipolla insaporita e mettere a cuocere per circa 15 min. in forno a 220°; dopodiché aggiungere il formaggio, qualche aghetto di rosmarino e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Trascorso il tempo , togliere dal fuoco, distribuire il tonno sgocciolato e sbriciolato e servire calda.

    Puoi condire a tuo piacimento con quello che vuoi.

    Di più qui : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/0...

    Fonte/i: mie
  • Anonimo
    6 anni fa

    Ehi iscriviti a questo forum sulla cucina http://kitchenlab.forumcommunity.net/

    ogni tuo dubbio sulla cucina, sui piatti e sulle bevande sarà chiarito!! vieni almeno a visitarci se poi ti piace iscriviti ;)

    Stiamo crescendo e questo lo vogliamo fare insieme a te :D

  • Anonimo
    6 anni fa

    conta l'impasto lievita!

    comunque mezzo chilo di farina bianca00,piu un q.b da aggiungere e spolverare,sale un cucchiaio cucina,olio due cucchiai,20 gr di lievito di birra fresco.

    un ottima ricetta fidati!specie se vuoi fare la pizza alta 2-3cm;)

    Fonte/i: me
  • Vito
    Lv 7
    6 anni fa

    1/2 kg di farina, acqua q.b. 10 gr di ilevito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma non si misura solo la teglia, queste misure non servono perchè aumenta di volume e non si può mai sapere la sua altezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Le pizze vanno impastate e poi messe nella teglia, a lievitare, poi condita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.