Lexus LFA... Che mi dite del mostro di casa Lexus?

Ciao ragazzi ho appena rispolverato il video di lancio della Lexus LFA e ha riguardato i suoi numeri...

Cosa mi dite della SUPERCAR di casa Lexus...

Può essere meglio di una Aston, Lamborghini o di una Ferrari...

Domanda molto cattiva...

5 risposte

Classificazione
  • Renato
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Bisogna essere molto sinceri. Quasi sempre, chi compra veicoli come aston martin, lambo, ferrari , porsche, non sempre usa appieno la tecnologia di cui la propia vettura è farcita. I propietari di queste vetture, non le useran quasi mai in pista o in una gara. Al massimo per fare gli sboroni alla discoteca....so che è orrendo vedere una gallardo essere usata per addescar una pollastra, ma purtroppo è la realtá. Ma la lexus lfa, non è fatta (grazie al cielo) per gli sboroni. Lo noti primaditutto dalla carrozzeria, che sacrificando un pô la bellezza, metfe in risalto gli studi dei ingegnieri lexus, per creare una vettura "amica dei flussi d'aria", per non parlar del motore, o del cruscotto fantascentifico. Per non calcolare il fatto che sia una lexus, casa non famosa per le superportive, e in mano alla toyota...non è migliore di una aston o di una lambo, anzi, è in assoluto la più perfezionista delle supercar......le altre case, possono creare una vettura prestazione, basando la propia fama sul propio marchio blasonato.....mentre ogni volta che la lexus vende una lfa, ci perde dei soldi

• 7 anni fa

Costa troppo ed è limitata a 450 esemplari; altri 50 sono l'edizione speciale del Nürburgring Package.

Comunque quest'auto è un concetrato di tecnologia ed ha persino un call center. Ha un V10 da 4.8 litri.

Ripeto: è un concetrato di tecnologia ma come velocità e prestazioni non è ai livelli di Aston Martin, Lamborghini o Ferrari.

• 7 anni fa

No, non lo è. La Lexus LFA è un concentrato di tecnologia fine a sè stesso. Sofisticatissima, d'accordo, ma all'atto pratico va meno di una Ferrari 458, pur costando quasi il doppio. Continuando a confrontare le due, la LFA è in carbonio (accusando l'alluminio di essere "un materiale del passato"), e ferma la bilancia a 1480 chili. La più economica 458, realizzata col vetusto alluminio, pur essendo di pari dimensioni, pesa un quintale in meno. Per farla girare con un tempo pari a quello dell'italiana, gli ingegneri giapponesi hanno dovuto sviluppare un pacchetto apposito, che lavora su aerodinamica, assetto e scarico del motore. Fanno altri 55000€, prego. Le qualità e la tecnologia non si discutono, ma, obiettivamente, è una sorta di scatolone con dentro tanti orpelli tecnologici che all'atto pratico servono a molto poco. Questa LFA sarebbe un'auto che sarei disposto a pagare 150-160000€, ma 375000 per una fuoriserie che va meno di una di serie, secondo me sono giustificati solo ed esclusivamente dalla tiratura limitata, che potrebbe portare (ma non è detto) a un futuro interesse collezionistico. Un vero concentrato di tecnologia, efficiente oltre che efficace? La Nissan GTR. Ha prestazioni paragonabili ai mostri sacri europei, ha della tecnologia che su strada si sente eccome, e costa meno della metà di una 458.

• 7 anni fa

Ha risposto Renato al posto mio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa

secondo me è una macchina fatta solo per ricconi che non sanno come spendere (e mettere in mostra) i soldi e hanno bisogno di attenzioni; con gli stessi soldi (secondo me anche meno) prendi supercar tecnicamente molto più superiori, magari non saranno veloci come la lfa sul dritto (parliamo di circa +320km/h se non mi sbaglio) ma in curva gli danno tanta merdà.

comunque il sound è un buon suond... un v10 è sempre un v10

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.