Marco ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

ho un acquario da 96 litri allestito da due settimane. che combinazione di pesci?

suggerimenti per quali e quanti tipi di pesci inserire in acquario dolce. ho fatto il test dell acqua al negoziante dopo 2 settimane ed era avviato bene,l acqua era trasparente e non rosa. potrei forse gia partire ma leggo sui forum che è sempre bene aspettare un mese comunque. che gruppi di pesci mi consigliate da mettere dentro?

Aggiornamento:

ho messo delle anubias..quelle a stelo dietro a gruppi,una centrale in mezzo bella grande, e 4 piccole sul davanti sempre della categoria anubias, 2 sono bonsai le altre i nomi tecnici non li ricordo. sto seguendo passo passo cio ke mi dice il negoziante che è un negozio tra i migliori di brescia.

i valori dopo due settimane mha detto ke erano perfetti,era partito fin troppo bene.

a me piacciono gli scalari... xo so che sono un po delicatini e almeno inizalmente con poca esperienza preferirei gruppi di pesci non molto delicati.la mia idea era non tanti pesci, oltre ai vari pulitori mettere una decina di neon, 1 di pesci medi (ricordo due colorati con pinne bellissime,credo fossero i combattenti) e uno magari grandino.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

addirittura una coppia non ce nentra manco mezzo xD

• Ombra
    Lv 7
    7 anni fa

Forse è bene che smetti di leggere i forum e che ti iscrivi e fai quello che ti dicono.

ti consiglio

http://www.acquariofilia.biz/forum.php

sono i migliori.

Tu spetta comunque altre due settimane prima di iniziare ad inserire i pesci.

Per rispondere alla tua domanda dovremmo sapere i valori del acqua, se hai letto i forum dovresti sapere che ogni specie ha i suoi valori.

Poi sai cambiare i valori del acqua? vuoi farlo?

Servirebbe una foto della vasca per sapere come è allestita, sapere che piante (vere) hai.

Il punto fa cui si parte a progettare un acquario e proprio che pesci ci vogliamo mettere, a fare l'opposto ci si rimane fregati.

Dirti pesci a caso sarebbe facile ma non sarebbe serio.

Poi un pizzico di orgoglio, ci sarà un pesce che ti piace?

Ti posso parlare un ora di qualsiasi specie, ma se a te non piace è inutile parlarne, l'acquariofilia e passione, devi tu capire quale è la tua strada.

Buona fortuna.

• 7 anni fa

Mettici una coppia di astronotus ocellatus, sono stupendi, giganti e, danno tante soddisfazioni! Fai la scelta migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.